Ciao a tutti,
sto per registrare um dominio per un residence, mi chiedevo se si può utilizzare il nome della città es: "www.residencenomecittà.it" o se al contrario se c'è una legge che te lo vieta?
Spero mi possiate essere d'aiuto.
Grazie
![]()
Ciao a tutti,
sto per registrare um dominio per un residence, mi chiedevo se si può utilizzare il nome della città es: "www.residencenomecittà.it" o se al contrario se c'è una legge che te lo vieta?
Spero mi possiate essere d'aiuto.
Grazie
![]()
:berto:
che io sappia non ci sono leggi che lo vietano
non puoi più invece registrare un nome di un comune per esempio
milano.it o roma.it
Ciao
grazie
Dipende se la provincia, il comune o la regione lo ha registrato altrmenti si considera registrabile; tieni conto che quasi nessuna città, regione o comune usa nome.it
Ci sono delle nomenclature standard, esempio
Comune
www.comune.torridiquartesolo.vi.it
Regione
www.regione.veneto.it
Provincia
www.provincia.vicenza.it
I comuni se sono liberi sono registrabili mentre province e regioni sono già tutti occupati;
nel mio caso è un comune, quindi diciamo che non dovrebbero esserci problemi?
Posso contraddirti anche se non ho la certezza piena?
Da quanto so io esiste una legge (avevo letto da qualche parte scusate se non sono preciso) che dice chiaramente che non è più possibile (tranne quelli registrati precedentemente) registrare domini con i nomi di comun (esempio comune.it)
Infatti se provi a registrare un dominio con un nome di comune non risulta possibile. (anche se magari è "libero")
se quello che è detto è errato fatemelo sapere, ma dalle verifiche che ho fatto è cosi.
Per quanto riguarda la domanda vai tranquillo se il dominio è libero non ci sono problemi puoi registrare xxxnomecomune.it
C'è un elenco di domini riservati; tra questi risultano solo province e regioni; i comuni sono registrabili;
tanto per farti un esempio
thiene.it
villaverla.it
asiago.it
ecc ecc
sono comuni del vicentino con domini intestati a "privati"
tra quelli grossi anche
mestre.it
Cmq se registri nomecomune.it te lo lasciano fare, non ci sono limitazioni (tanto è vero che tutti quelli "interessanti" sono già presi)