Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518

    [casini] la vicina impazzita

    è qualche anno che abito in questa casa, e fin dall'inizio, saltuariamente, la signora che mi abita di sopra manifesta la sua dolce presenza, a qualsiasi ora del giorno e della notte, con urla violentissime e disperate, come se stesse litigando con qualcuno, che si protraggono anche per ore. Non si capisce mai bene cosa urla, ha una voce molto strascicata e lamentosa, e si intuiscono solo alcune parole.. bestemmie, insulti, lamenti. A volte, apre la porta di casa (chiusa sempre a tripla mandata) e urla per le scale. Inizialmente spaventato, poi mi ci sono un po' abituato, e anche la mia ragazza non ci fa più molto caso.. anche perchè la cosa finiva lì e ricominciava random, senza nessun tipo di contatto o intervento. Nel resto del palazzo regna l'omertà su questa cosa, solo una volta con una tipa si è accennato all'argomento ma la cosa è finita lì.

    Io avevo già chiamato il padrone di casa per segnalare la cosa e lui ha fatto il finto tonto, nel senso che si è stupito e mi ha consigliato di picchiarla (tanto per farvi capire che tipo di persona è).. cosa strana visto che comunque, prima di me, qui ci abitavano lui e famiglia.

    Un'altra volta avevo chiamato i servizi sociali, a cui ho segnalato la cosa, e mi è stato detto che avrebbero fatto delle verifiche, ma giustamente non ho più sentito niente poi (anche perchè non credo che lo sarebbero venuti a raccontare a me).

    Ieri già da quando arrivo a casa dal lavoro sento che oggi la vicina è in gran forma, s'incazza urla e strepita; poco dopo viene un amico a cena e poi ci mettiamo a guardare un film... con sottofondo di vicina. Ad un certo punto sento battere violentemente una decina di colpi alla porta, e la vicina che urla sul pianerottolo. Spaventati ci guardiamo senza fare niente, e quando vado alla porta e guardo dallo spioncino vedo che è già risalita.. sempre urlando e sento che si chiude dentro (come fa di solito). Un po' titubanti decidiamo di andare avanti con il film.. e dopo 10 minuti sento che ricomincia ad urlare.. presto orecchio e sento che apre la porta, quindi mi precipito alla mia e la apro, giusto in tempo per vederla svoltare la rampa di scale e precipitarsi verso la mia porta, urlando "ti ammazzo". Spaventatissimo chiudo la porta e mi ci appoggio contro, mentre quella batte violentemente. A questo punto appena si allontana prendo il telefono e chiamo il 113. Mandano una volante, esco in strada per aspettarli, arrivano in due poliziotti, ci prendono le generalità e blablabla gli racconto tutto, poi li faccio salire e indico loro la porta della vicina, mentre io resto sul mio pianerottolo. Loro suonano, sento che la vicina (ancora con voce parecchio esagitata) chiede chi è e poi li fa entrare, sento che parla animatamente ancora un po' e poi quiete per una decina di minuti.. dopodichè i poliziotti escono e ripassano da me.
    Uno appena mi vede fa il segno con l'indice sulla tempia.. dicono che è impazzita, che vive da sola, che non ce l'ha con noi ma con una personan che esiste dentro la sua testa, chiedo se secondo loro è pericolosa e mi dicono di no, dicono che segnaleranno la cosa a chi di competenza, e se ne vanno. Al che io non me la sento di rimanere in casa, e usciamo a farci una birra. Sono rientrato alle 11, camminando coome un ninja sulle scale, e sinceramente impaurito.

    Io sono ancora piuttosto scosso, ho ancora negli occhi questa pazza che corre contro di me urlando "ti ammazzo", oggi voglio parlare con il padrone di casa e fargli presente la situazione (ho già provato a chiamarlo ma non è raggiungibile).. e lunedì chiamo anche l'amministratore.. insomma vorrei che la situazione fosse risolta, non so esattamente cosa si possa fare, se in assemblea condominiale si può far presente la cosa (TUTTI i vicini la sentono, nel palazzo ci sono anche famiglie con bambini e dubito sia un fatto piacevole) ma visti i recenti peggioramenti non sono per niente tranquillo.. a me gli psicotici hanno sempre fatto paura, sono imprevedibili, e sentirsi minacciare di morte non credo sia mai piacevole. Mi sono sentito un po' dentro "Misery non deve morire".

    Voi che fareste ?
    Grazie per l'ascolto.
    Cacca!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    ah, oggi e domani non sarò connesso.. quindi se non rispondo non pensate che sono stato accoltellato
    Cacca!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    Re: [casini] la vicina impazzita

    Originariamente inviato da ilgiovo
    Voi che fareste ?
    e' bona?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: [casini] la vicina impazzita

    Originariamente inviato da ilgiovo
    Voi che fareste ?
    Grazie per l'ascolto.
    La ucciderei prima che possa uccidere me...


    Navy Seals:
    "The Only Easy Day was yesterday".
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Re: [casini] la vicina impazzita

    Hai fatto bene.
    Già leggendo le prime righe avevo pensato che avesse qualche problema psichico.
    Sta solo attento, se la vedi vicino a casa o nelle scale, evita magari di guardarla negli occhi, di fissarla, chiaramente con la coda del occhio seguila perchè non si sa mai...

    Originariamente inviato da ilgiovo
    .. Sono rientrato alle 11, camminando coome un ninja sulle scale....
    I got the remedy

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    la prossima volte che ti dice ti ammazzo rispondile:
    "si si non ora che non ho tempo" vedrai che smette
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  7. #7

    Re: [casini] la vicina impazzita

    Originariamente inviato da ilgiovo
    oggi voglio parlare con il padrone di casa e fargli presente la situazione (ho già provato a chiamarlo ma non è raggiungibile)
    lo biasimi?

    scusa

    in realta' non saprei proprio cosa consigliarti, visto che le cose lecite le hai provate tutte; se proprio la situazione diventa insostenibile (di piu', intendo), potresti pensare di cercare disperatamente un altro appartamento aola_marella:

  8. #8
    scusa giovo
    Purtroppo polizia e cc finchè non c'è un reato possono fare poco o niente, segnalano..
    Io farei una telefonata ad una delle decine di comunità psichiatriche di zona, loro sono più abituati a gestire matti, ricoveri e burocrazia e se trovi quello disponibile qualche dritta buona te la da secondo me

  9. #9
    La tua vicina si incazza, parla da sola e non è possibile costruire un dialogo?
    Forse ho capito di chi si tratta...
    http://tv.repubblica.it/spettacoli-e...=1&ref=HRESS-1

    Seriamente, non so cosa si possa fare. Più che segnalare ai Servizi Sociali, intendo

  10. #10
    Racconto appassionante. Un altro, grazie

    Comunque per essere uno in procinto di essere accoltellato da una psicopatica si può sapere quante volte sei uscito di casa quella notte? Ho perso il conto
    Davide
    Povere ostrichette

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.