Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    problema ptenza segnale wireless !

    salve da un po' di tempo il mio router netgear dgn1000 mi sta dando problemi col wifi. Spiego brevemente: ho il fisso collegato via lan al router che non ha alcun problema, mentre sia il mio iphone che il mia macbookpro hanno problemi con il wifi. Spesso infatti, 2/3 volte al giorno vedo che da segnale pieno, scende a 2 tacche scarse, bloccandomi tutta la rete e raggiungendo velocità di DL DI 3 kb/s (indi per cui anche la navigazione web è inutilizzabile)!!!! Dopo pochi minuti o secondi riprende segnale e torno a funzionare... cosa puo essere? Ho alice 7Mega... Inoltre col mio iphone la cosa è ancora piu visibile (immagino dovuto alla scheda wifi di potenza minore rispetto ad una desktop) rendendomi spesso la navigazione impossibile... vi prego aiutatemi. grazie

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se il problema è recente, riavvia il router wi-fi, ed eventualmente cambia canale di trasmissione

  3. #3
    Ho già provveduto ad entrambe le operazioni, ma senza risultato. Adesso come canale ho messo Auto. Non so vermanete piu che fare

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    sa sei ci sono altre reti wireless vicine?
    quando capitano questi fenomeni stai facendo qualcosa con i pc, magari p2p?
    ci sono ostacoli particolari tra il router e queste periferiche?

  5. #5
    Originariamente inviato da fivendra
    sa sei ci sono altre reti wireless vicine?
    quando capitano questi fenomeni stai facendo qualcosa con i pc, magari p2p?
    ci sono ostacoli particolari tra il router e queste periferiche?
    Si sto in un condominio ci sono almeno altre 2 wireless... Non ci sono ostacoli, tieni conto prima avevo il router telecom adls gate 2+ e non aveva problemi di alcun tipo (stessa config. domestica, cioè router al piano di sotto e pc wifi al piano di sopra). Per quanto riguarda il p2p, riconosco che anche io avevo pensato ad una cosa del genere, magari quando ho un aumento di traffico, la linea cade, ma purtroppo non è cosi...

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    su che canali sono queste wireless e su che canali adesso operi tu?

  7. #7
    Originariamente inviato da fivendra
    su che canali sono queste wireless e su che canali adesso operi tu?
    io adesso ho come canale "auto", loro non so, come faccio a vederlo?

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    su un computer windows con scheda wireless
    installa netstumbler

  9. #9
    Originariamente inviato da fivendra
    su un computer windows con scheda wireless
    installa netstumbler
    sono riuscito a vedere finalmente i vari AP e i loro channels... a quanto risulta sono sul canale 1 insieme ad un'altra wifi di un vicino... dite che è questo che puo dare problemi?

    p.s. Ho messo come canale 4.

  10. #10
    Pochi minuti fa è risuccesso, sono corso a vedere con netstrumbler e ci sono parametri che non quadrano.. Innanzitutto l snr è il piu alto di tutti ( 48) e il segnale è il piu debole di tutti -50 db circa ..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.