Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Javascript dentro un link

Ciao a tutti!
    Cercando e modificando un pò ho fatto questo menu in stile mac verticale. Quindi passando col mouse sulle immagine queste si ingrandiscono e se clicco mi porta ad un un url da me indicato.
    Ora dovrei fare in modo che cliccando su cerca si apra un contenuto a scomparsa, utilizzando quindi un altro javascript.
    Lo script del menù stile mac però ha come campi il nome, il link e il target, e quindi non posso andarci ad inserire all'interno un codice HTML che comprenda il codice che quando sul'url appare qualcosa e quando ci ri-clicco scompare.

Quest'altro è il codice del contenuto a comparsa/scomparsa:
    codice:
    function ShowAndHide(id1,id2){
    if(document.getElementById){
        el1=document.getElementById(id1);
        el2=document.getElementById(id2);
        if(el1.style.display=="none"){
            el1.style.display="block";
            el2.style.display="none";
            }
        else{
            el1.style.display="none";
            el2.style.display="block";
            }
        }
    }
    e questo è ciò che uso per attivare lo script:
    codice:
    <div class="accedi" id="myBox">
    <div id="mostra">

Cerca </p>
    </div>
    <div id="commenti">
        Nascondi Cerca

Con javascript &egrave; molto semplice mostrare e nascondere un elemento di pagina.</p>
    </div>

In pratica dovrei inserire il codice scritto proprio qui sopra all'interno di un javascript e quindi all'interno di due apici. Come posso fare?

Non so se ho capito bene la tua richiesta, ma penso che possa risolvere così:

codice:
    <HTML> <HEAD> <script type="text/javascript"> function ShowAndHide(id1,id2){ if(document.getElementById){     el1=document.getElementById(id1);     el2=document.getElementById(id2);     if(el1.style.display=="none"){         el1.style.display="block";         el2.style.display="none";         }     else{         el1.style.display="none";         el2.style.display="block";         }     } } </script> </HEAD> <BODY> <div class="accedi" id="myBox"> <div id="mostra"> 

Cerca </p> </div> <div id="commenti">     Nascondi Cerca     

Con javascript è molto semplice mostrare e nascondere un elemento di pagina.</p> </div> </BODY> </HTML>

Sono io invece che non capisco cosa è cambiato... hai aggiunto solo i tag di base dell'html...

Forse non mi sono spiegato bene, mi rispiego:
    Io ho uno script che mi visualizza il menu. Nello script ci sono i campi per l'url, il nome e il target. Ho bisogno di fare in modo che al click su una voce del menu parta quell'altro script e quindi si visualizzi il contenuto a scomparsa. Mi sono spiegato meglio ora?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da ixol
    up
    Perdona, ma non si capisce cosa tu voglia... forse inserire nel div due link?

Nascondi
    Cerca
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di luky0
    perchè non provi a gestire l'altezza di due iframe distinti? nel mio sito ho fatto così per diversi motivi e devo dire che è venuto bene... non ho fatto l'animazione di movimento ma il risultato è garantito!

Originariamente inviato da br1
    Perdona, ma non si capisce cosa tu voglia... forse inserire nel div due link?

Nascondi
    Cerca
    MMM vediamo se riesco a spiegarmi meglio... Ho un menù fatto in javascript e nello script c'è lo spazio solo per link, nome e target. Ho bisogno di fare in modo che al click di una voce di quel menù si attivi quest'altro script che ho riportato nel primo messaggio.
    Il menù automaticamente al click mi porta al link da me indicato, ma io devo fare in modo che invece di portarmi ad un indirizzo internet mi attivi un altro script (quello scritto da me). Chiaro?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    No, ma e' sicuramente un mio problema spero sia chiaro per qualcun'altro
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio