Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problema ridimensionamento caratteri con bottoni in Joomla 1.5.23!

    Problema ridimensionamento caratteri con bottoni in Joomla 1.5.23!
    ----------------------------------------------------------------
    Ho installato Joomla 1.5.23 ita-Stable con EasyPHP v.2
    Ho installato JoomlaTemplateKit per DreamweaverCS5 ed ho creato con successo un nuovo template personalizzato.
    Sono però alle prime armi coi .css e col .php!

    1) Sull'esempio del template originale di Joomla tipo "Beez", vorrei creare dei bottoni per il ridimensionamento dei caratteri automatico, tramite apposite icone + e -.
    2) Come fare? Cosa debbo copiare dal template "Beez" oltre al codice PHP contenuto nel body di index.php?
    3) Ho aperto il template "Beez" con DreamweaverCS5 ed ho notato subito il codice in index.php, nel <body>:
    Codice PHP:
    <div id="fontsize"><script type="text/javascript">//<![CDATA[document.write('<h3><?php echo JText::_('FONTSIZE'); ?></h3><p class="fontsize">');document.write('[url="index.php"]" onclick="changeFontSize(2); return false;" class="larger"><?php echo JText::_('bigger'); ?>[/url]<span class="unseen"></span>');document.write('[url="index.php"]" onclick="changeFontSize(-2); return false;"class="smaller"><?php echo JText::_('smaller'); ?>[/url]<span class="unseen"></span>');document.write('[url="index.php"]" onclick="revertStyles(); return false;" class="reset"><?php echo JText::_('reset'); ?>[/url]</p>'); //]]></script></div>
    ----------------------------------------------------------------------------------------
    <div id="fontsize">
    <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<h3><?php echo JText::_('FONTSIZE'); ?></h3><p class="fontsize">');
    document.write('" onclick="changeFontSize(2); return false;" class="larger"><?php echo JText::_('bigger'); ?><span class="unseen"></span>');
    document.write('" onclick="changeFontSize(-2); return false;" class="smaller"><?php echo JText::_('smaller'); ?><span class="unseen"></span>');
    document.write('" onclick="revertStyles(); return false;" class="reset"><?php echo JText::_('reset'); ?></p>');
    //]]>
    </script>
    </div>
    ----------------------------------------------------------------------------------------
    4) Non riesco però a capire:

    - dove trovare le classi .larger, .smaller e .reset?
    - che cos'è la classe .unseen, a cosa serve, e se posso ignorarla, per adesso?
    - come dare le istruzioni per aumentare il carattere?
    - a naso mi sembra che sia la proprietà "zoom" che aumenta il carattere, ma creando semplicemente una classe .larger, ed assegnando zoom=2, ad esempio non mi funziona!

    5) Insomma qual'è il flusso di lavoro per creare la possibilità di aumentare le dimensioni caratteri coi bottoni?
    6) Esistono dei videotutorial anche in inglese o delle guide?
    7) Sapete darmi delle dritte di base?

    Grazie infinite!

    Dario Cavallo.

  2. #2
    Aiutoo!
    Help!
    Nessuno può rispondermi?

  3. #3
    OK!:
    Ho seguito questo tutorial:
    http://wiki.joomla.it/index.php?titl...re_i_caratteri
    ed ho finalmente realizzato i miei pulsanti funzionanti sul ridimensionamento automatico dei caratteri.

    Ma c'è un problema nel mio template:
    http://www.3dc.joomlafree.it/

    La tabella (contenente i moduli left, component e right di Joomla) inserita nel div .MainBody che raggruppa tutto, alla pressione del pulsante di aumento caratteri deborda notevolmente dal div .MainBody ed il testo non va a capo (come fa invece nel template di default "beez" di Joomla)!
    Controllate il codice della mia pagina (se volete con "FireBug" di Mozilla Firefox)...

    1)Cosa debbo fare per far andare a capo il testo e non far debordare la tabella?
    2)Debbo usare 3 div con proprietà float=left, al posto della tabella a 3 celle, per far andare a capo il testo?

    Sto letteralmente impazzendo e nessuno mi aiutaa!
    Help!
    Horsepower.

  4. #4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.