Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    89

    Script controllo all'avvio?!

    Ho necessità all'avvio di eseguire uno script (/home/user/123.sh) che in background ogni 15 minuti mi carchi una pagina web. come posso fare??
    inoltre lo stesso script dovrebbe verificare se all'interno di un file (/home/user/check.txt) esiste la riga "CHECK: OK" e nel caso che la riga non esista, essa venga aggiunta alla fine del contenuto del file. come posso fare?

  2. #2

    Re: Script controllo all'avvio?!

    Originariamente inviato da jack61
    Ho necessità all'avvio di eseguire uno script (/home/user/123.sh) che in background ogni 15 minuti mi carchi una pagina web. come posso fare??
    inoltre lo stesso script dovrebbe verificare se all'interno di un file (/home/user/check.txt) esiste la riga "CHECK: OK" e nel caso che la riga non esista, essa venga aggiunta alla fine del contenuto del file. come posso fare?
    Per eseguirlo ogni tot minuti, vediti come funziona cron, per verificare la presenza di una riga all'interno di un file puoi usare cat e grep, per inserire una determinata riga alla fine del file usa il reindirizzamento dell'ouput >>
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    per "all'avvio" puoi:

    - metterlo in /etc/rc.local (esegue ua volta)

    - costruire un job e inserirlo nel tuo runlevel predefinito (esegue una volta)

    - fare un job in crontab (esegue ogni x minuti)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.