Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: sprechi a go go

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6

    sprechi a go go

    non so se avete mai sentito parlare di Isernia, una depressa cittadina dell'incontaminato Molise, io ne ho sentito parlare, visto che ci abitano i miei e ci ho vissuto per 19 anni della mia vita resistendo al taglio delle vene.

    Ebbene cosa si è deciso di fare?? un auditorium di 35 mila MQ, per un paesello di 20.000 abitanti, dove la maggior parte dei giovani dopo la laurea non ritornano +, cmq tra le solite bustarelle, favoritismi e chi + ne ha + ne metta sono stati spesi 31 mil, dicono che ne saranno spesi in tutto 55 e non sarà neanche completo, niente male per un'opera inutile che è servita, serve e servirà solo ad aumentare la corruzione e che doveva costare 5 mil. invece ora siamo ad una stima di 50 mil in più (cinquanta), che dire! non ho parole!

    http://www.infiltrato.it/notizie/mol...ilioni-di-euro

    ho in mente lo slogan del governo "signori pagate le tasse altrimenti non abbiamo soldi da sperperare in tangenti e opere inutili"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    Ma il molise non esiste
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    in Molise non c'è nulla, c'è la natura e il buon cibo, se togli il fatto che c'è pochissimo lavoro non si vive male, mio padre ancora torna a casa a mangiare e i ritmi di vita non sono per nulla frenetici, il costo della vita è molto basso, però l'ambiente piccolo fa si che ci sia clientelismo e corruzione a go go, se non fai parte della cerchia di Iorio (il pres. della Regione in carica) mangi pane e veleno!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: sprechi a go go

    Originariamente inviato da scarmar80
    ho in mente lo slogan del governo "signori pagate le tasse altrimenti non abbiamo soldi da sperperare in tangenti e opere inutili"
    Ho sempre pensato che pagando le tasse tutti si sperpererebbe ancor di più, e detto da uno che ne paga davvero tante.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    avevo conosciuto un ciclista di capracotta
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da todoroki
    avevo conosciuto un ciclista di capracotta
    fai ciclismo? anche io l'ho fatto per 6 anni... by the way, sono ancora favorevole all'introduzione di un governo formato da danesi, svedesi, finlandesi e norvegesi

  7. #7
    Originariamente inviato da scarmar80
    fai ciclismo? anche io l'ho fatto per 6 anni... by the way, sono ancora favorevole all'introduzione di un governo formato da danesi, svedesi, finlandesi e norvegesi
    no,non faccio ciclismo.solo che tanti anni fa ero in mountainbike e percorrevo una salita,quando mi ha sorpassato un tipo con una bici piena di zaini ed il cartello capracotta.io avevo il rapporto da bmt e faticavo e lui mi ha superato tranquillamente gli ho chiesto dov'è capracotta e lui mi ha gridato isernia
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  8. #8

    Re: Re: sprechi a go go

    Originariamente inviato da Linkato
    Ho sempre pensato che pagando le tasse tutti si sperpererebbe ancor di più, e detto da uno che ne paga davvero tante.
    ne sono certo anche io. Infatti il problema dell'Italia non è tanto il gettito, bensì come viene speso (o sarebbe meglio dire sprecato).

    Se un tubo è tagliato, è inutile pomparci più acqua... se ne ricaverebbe solo una perdita maggiore. Solo che il tubo non lo vuole riparare (nè tanto meno sostituire) nessuno.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6

    Re: Re: Re: sprechi a go go

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    ne sono certo anche io. Infatti il problema dell'Italia non è tanto il gettito, bensì come viene speso (o sarebbe meglio dire sprecato).

    Se un tubo è tagliato, è inutile pomparci più acqua... se ne ricaverebbe solo una perdita maggiore. Solo che il tubo non lo vuole riparare (nè tanto meno sostituire) nessuno.
    allora tanto vale pompare meno acqua possibile in modo che la perdita sia ridotta, dopo che viene a conoscenza di questi sprechi non è molto invoigliato a pagare le tasse!

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: sprechi a go go

    Originariamente inviato da scarmar80
    allora tanto vale pompare meno acqua possibile in modo che la perdita sia ridotta, dopo che viene a conoscenza di questi sprechi non è molto invoigliato a pagare le tasse!
    Come step evolutivo, necessario per tornare ad una situazione di normalità, lo ritengo un passo necessario. E avverà di sicuro, per un motivo o per l'altro.

    O sempre meno gente pagherà le tasse, oppure semplicemente questo sistema ci porterà al collasso, con un conseguente crollo verticale del gettito fiscale (se la disoccupazione raddoppia e le aziende chiudono i battenti... voglio vedere a chi le chiedono le tasse...).

    A questo punto sarebbe quasi meglio auspicarsi una disobbedienza fiscale, piuttosto che il tracollo economico, non fosse altro che per una questione di effetti e traumi sociali che ne deriverebbero (non che la prima strada non sia indolore, ma senz'altro sarebbe meno drammatica).

    Una cosa è certa: occorre che il giardiniere prenda coscienza del fatto, che quel minchia di tubo va riparato!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.