Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

phpmyadmin piu elementi in una cella

ciao a tutti. io vorrei mettere in una cella di phpmyadmin piu dati. per esmpio io ho una cella con l'identicficativo di un utente e nella cella accanto vorrei mettere tutti i contatti dell'utente. lo so che posso fare anche conuna tabella "amicizie" ma preferirei di no. come posso fare???
    grazie
    Davide

Utente di HTML.it
    non ho capito qual'è il problema

se hai Gianni che ha come amici Claudio e Mirko e non vuoi fare due righe, fai una colonna sola "amici" e ci metti "Claudio,Mirko". Poi quando li dovrai recuperare singolarmente farai un preg_split

grazie per la risposta. hai quasi capito il mio problema:
    io voglio che le "amicizie" siano visualizzate in una cella "amici" dell'apposito utente senza dover creare nel database una tabella "amicizie".
    Davide

Utente di HTML.it
    ma...per cella intendi in una tabella?

e da dove le deve recuperare queste amicizie la pagina? se non le scrivi tu dentro la pagina o le prende da un database, o da un file excel, un txt...comunque da qualche parte la tua pagina le deve prendere ste amicizie

allora io ho una tabella "utenti" in questa tabella ci sono due colonne: "utente" (es. carlo) e "amicizie". in "amicizie" ci sono tutti gli amici di carlo, anchessi presenti nella stessa tabella. come potrei fare a separare ogni amico di carlo dall'altro (presenti tutti nella cella "amicizie")???
    Davide

Utente di HTML.it
    rimane valida la prima ipotesi. in fase di inserimento li separi con una virgola, o un pipe ( che sarebbe questo carattere -> | ).
    Saranno comunque facilmente recuperabili sia tutti insieme (ovviamente) sia separatamente (unendo le funzioni list e preg_split, che se non conosci puoi studiare dal manuale php, pieno di esempi)

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    In questo caso la risposta è la serializzazione, funzione serialize().

Ciao

Permessi di invio