Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Come organizzereste una raccolta di foto?

    Mi affido alla vasta conoscenza, e magari alla fantasia dei forumisti...

    Visto che il web è anche momoria storica, mettiamo di trasformare il 3d "Le belle fotografie dei forumisti" in una specie di pagina-memoriale

    cioè di creare una cosa graficamente valida e capace anche di raccogliere, e magari ricercare, le diverse immagini a seconda se si cerca una regione specifica, oppure una tipologia di soggetto (paesaggi, animali, città, etc...)

    Non so... mi sa che mi sfugge qualcosa ma non mi sembra che i vari siti di photo sharing possano essere un modello nel caso si volesse creare qualcosa del genere... Voi conoscete qualche riferimento esistente?

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Al di là di un database per la ricerca, mi piacerebbe anche solo conoscere dei riferimenti estetici che ritenete esser validi

    io proprio non saprei come organizzarla

  3. #3
    se cerchi qualcosa come Ontology-Based Photo Annotation sul tuo motore di ricerca preferito qualcosa si trova... (ad esempio un articolo con tale titolo)
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #4
    a me flickr e la sua ricerca non dispiacciono anche se a volte manca un "qualcosa"..... a volte vedere l'anteprima aiuta, altre meno..... sarebbe bello avere un anteprima quando si passa col mouse sulla foto....

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    grazie weatherman ma ho letto un po' ed è decisamente un qualcosa di molto teNnico

    Riguardo a Flickr è chiaramente un qualcosa di molto complesso, certo quello è un po' il massimo (anche se graficamente non mi fa impazzire), e l'idea di ingrandire l'anteprima al passaggio del mouse mi pare buona
    Poi vedo che flickr permette la condivisione delle foto su fb, cosa che, se da una parte è comoda, dall'altra però ti limita a quella dimensione/compressione già effettuata da fb stesso

    E oltre a flickr ci sono altri spunti/modelli, che abbiano la funzionalità dei tags e che però siano integrabili in un sito?

  6. #6
    deviantart dovrebbe avere un sistema di tags, mentre picasa non so dirti.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da astro
    grazie weatherman ma ho letto un po' ed è decisamente un qualcosa di molto teNnico

    Riguardo a Flickr è chiaramente un qualcosa di molto complesso, certo quello è un po' il massimo (anche se graficamente non mi fa impazzire), e l'idea di ingrandire l'anteprima al passaggio del mouse mi pare buona
    Poi vedo che flickr permette la condivisione delle foto su fb, cosa che, se da una parte è comoda, dall'altra però ti limita a quella dimensione/compressione già effettuata da fb stesso

    E oltre a flickr ci sono altri spunti/modelli, che abbiano la funzionalità dei tags e che però siano integrabili in un sito?
    Picasa. Permette gallerie collaborative (su invito), hai i tag, puoi avere più gallerie fotografiche, puoi avere gli RSS con con l'elenco delle gallerie e con le foto delle singole gallerie, mi pare sia integrabile su facebook...

  8. #8
    Originariamente inviato da lnessuno
    , mi pare sia integrabile su facebook...
    no. buzz blogger twitter
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da quaestio
    no. buzz blogger twitter
    Sei nen, mai provato volontariamente... solo mi pare che mettendo delle foto li sopra mi finirono anche su facebook...

  10. #10
    Originariamente inviato da lnessuno
    Sei nen, mai provato volontariamente... solo mi pare che mettendo delle foto li sopra mi finirono anche su facebook...
    per provare ho anche linkato a feisbuc il profilopubblico di gugol

    nadadenada
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.