Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    visualizzare documento doc in pagina web

    Ho la necessità che il contenuto di un file .doc venga aperto in una pagina web e che ne visualizzi il contenuto possibilmente scrollato. Inoltre questo file doc è continuamente aggiornato da delle persone, per cui vorrei che fosse aperto e ogni tanto refreshato (questo non è un problema).
    Il difficile è aprirlo in modo tale che la mole di dati venga sottoposta allo scroll dal basso verso l'alto.

    E' possibile?
    L'importante è partecipare

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    cioè vorresti portare l'utente a fondo pagina/documento?
    non è possibile, che io sappia.
    si tratta di un documento esterno,
    non di una pagina html di cui puoi gestire i contenuti

    tuttalpiù puoi inserire un'ancora nel documento stesso

    non ti conviene far scrivere su DB così fai quel che ti pare?

  3. #3
    Ho l'impressione che adesso inizia una avventura nel cercare di spiegarvi cosa debbo fare.

    Mi ripeto.

    Immaginate di trovarvi un una struttura pubblica e che vediate sul soffitto un monitor dove scorrono delle informazioni utili agli utenti.

    Quelle informazioni sono contenute in un file doc o in una pagina web.

    Questo file doc o pagina web viene modificato dal personale che continuamente lo aggiorna.

    Io desidero che il personale possa aprirlo, modificarlo e salvarlo. Il browser ogni 5 minuti deve fare il refresh e far scorrere continuamente il file doc o pagina web.

    La difficoltà sta nel permettere al personale di aprire, modificare e salvare il file visto che se la visualizzazione e lo scorrimento è continuo ne impedirebbe la sovrascrittura credo.

    L'uso del DB sarebbe comodo se avessi le capacità di realizzarlo. Se ne trovassi uno pronto o quasi pronto sarebbe meglio.
    L'importante è partecipare

  4. #4
    Io non credo che un DB ti aiuterebbe di più che avere un semplice documento.

    Io terrei una copia del documento all'esterno del server, usare una copia eviterebbe di dover aprire quella che viene letta ai fini della visualizzazione, il personale potrebbe modificarla con tutta calma e salvarla poi a modifica finita, per salvarla occorre quei dieci o quindici secondi che non dovrebbero impedire la sovrascrittura considerato che viene letta ogni cinque minuti.

    Non ho fatto una prova ma penso che funzioni

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Originariamente inviato da lcrimail
    Immaginate di trovarvi un una struttura pubblica e che vediate sul soffitto un monitor dove scorrono delle informazioni utili agli utenti.

    Quelle informazioni sono contenute in un file doc o in una pagina web.
    a parte il torcicollo ... due cose molto diverse...


    Questo file doc o pagina web viene modificato dal personale che continuamente lo aggiorna.

    Io desidero che il personale possa aprirlo, modificarlo e salvarlo. Il browser ogni 5 minuti deve fare il refresh e far scorrere continuamente il file doc o pagina web.

    La difficoltà sta nel permettere al personale di aprire, modificare e salvare il file visto che se la visualizzazione e lo scorrimento è continuo ne impedirebbe la sovrascrittura credo.
    No, non c'è problema di sovrascittura.
    Al browser viene spedita una copia dei dati, non il file fisico originale.


    L'uso del DB sarebbe comodo se avessi le capacità di realizzarlo. Se ne trovassi uno pronto o quasi pronto sarebbe meglio.
    La realizzazione di una cosa del genere è semplice con qualsiasi linguaggio e qualsiasi DB di cui tu possa disporre. Puoi guardare tra le migliaia di esempi pratici disponibili in rete.
    Aggiungi un'ancora fissa a fondo pagina e una richiesta in querystring.
    Chiaro, semplice, pulito, crossbrowser, nessuna funzione JS che possa creare problemi...
    Perfettamente gestibile secondo qualsiasi nuova esigenza.


    @carlo, il problema originale sta nel portare l'utente a fondo pagina

  6. #6
    Il problema è trovare uno script in rete con DB pronto da modificare. Ho provato ma non sono ancora riuscito a trovarne uno.
    Ho trovato però un file che si autoscrolla, adesso dovrei trovare il modo che questo file venga richiamato in un layer di un'altra pagina web, qualcuno potrebbe darmi una mano?

    Se riuscissi a fare ciò avrei una pagina con un header e footer fissi, nella parte centrale potrei cosi mettere altri layer dove far scorrere la pagina html scrollabile.
    L'importante è partecipare

  7. #7
    Come posso dunque permettere di aprire un file esterno html in un layer?
    L'importante è partecipare

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Originariamente inviato da lcrimail
    Ho trovato però un file che si autoscrolla

    Come posso dunque permettere di aprire un file esterno html in un layer
    da come dici devi metterlo in un frame o iframe

  9. #9
    Ci sono riuscito proprio ora

    Grazie
    L'importante è partecipare

  10. #10
    Ecco il risultato di quello che sono riuscito a fare.

    Adesso vorrei migliorarlo.

    Il codice che scrolla la pagina external.html è nella pagina stessa.

    Qualcuno potrebbe aiutarmi a fare in modo che il codice script possa essere spostato nella pagina index.html?
    La pagina external che scrolla vorrei fosse pulita in modo tale che essa venga creata dall'utente che la aggiorna con word.

    script
    L'importante è partecipare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.