Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Inserire un sito in motori di ricerca

    Chiedo scusa del titolo, so che l'argomento è stato ben trattato ma non mi è chiaro se indicizzare un sito e farlo comparire ai primi posti in una ricerca di google è la stessa cosa o sono due cose differenti.
    Ho un sito con i vari meta all'interno, l'ho segnalato a google, mi sono registrato a google e ho inviato la mia sitemap.
    Se vado in google ed inserisco site:miosito.it, mi compaiono le pagine del mio sito, tante pagine.
    Il problema e che se vado in google ed inserisco alcune parole inerenti gli argomenti trattati nel mio sito, il mio sito non compare per niente, neanche alla 20esima pagina.
    Stò insistento ad indicizzare il mio sito ma forse sbaglio strada.
    Sapete gentilmente consigliarmi qualcosa inerente il secondo caso ossia farmi trovare dai motori di ricerca, anche in una posizione meno ambita?
    Grazie mille.
    Luigi.

  2. #2
    Indicizzazione e posizionamento sono due cose diverse.

    Se col comando site: ottieni le pagine del sito significa che è stato correttamente indicizzato (in tutto o in parte).

    Per il posizionamento bisogna ottenere dei link verso il tuo sito (ad esempio, inizia ad iscrivere il sito a qualche buona directory), ottimizzare le pagine per le parole chiave scelte.

    Questo almeno per iniziare.

  3. #3
    Ti ringrazio per le delucidazioni, adesso mi metto al lavoro.
    Mi viene da chiedere un'altra informazione.
    Ho acquistato un dominio .it e ho reindirizzato il tutto verso uno spazio web gratuito di altervista.
    Quando segnalo il mio sito ai motori di ricerca devo comunicare quello .it oppure il percorso di altervista?
    Io penso quello di altervista ma vorrei una conferma per non sbagliare.
    Grazie mille.
    Luigi

  4. #4
    Per le directory quello di Altervista.

    Ma a questo punto non so a che ti serva l'aver comprato un nome a dominio.it

  5. #5
    Tempo fa avevo comprato il dominio con il relativo spazio web ma il mio sito non funzionava tanto bene, aveva qualche problemino che non riuscivo a risolvere soprattutto per il fatto che sono principiante; dal momento che su altervista non ho avuto problemi mi è sembrato più rapido ritornare "all'ovile".
    Ho comprato un dominio per avere un nome un po più facile di quello che si creerebbe con altervista es.: www.nomesito.altervista.org
    Al momento funziona bene, non escludo la possibilità in futuro di tornare a comprare dominio e spazio web appena mi sento più sicuro.
    Adesso mi metto a lavorare su quello che ho.
    Grazie della gentilezza per le informazioni ricevute.
    Luigi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.