Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Associazioni Ornitologiche

    Tutto parte da qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1457584

    Ho una coppia di verdoni (specie autoctona) dalla quale è nato 1 pullo.

    Per legge questo esserino devo anellarlo, ovvero registrare alla provincia la sua nascita. Gli anellini costano una miseria, meno di 0,50€. Benissimo, si debella l'uccelagione.

    Il problema dov'è? Per potere avere questi anellini bisogna iscriversi all'associazione provinciale, semplici gruppi di allevatori. L'iscrizione è annuale è per la mia provincia è di quasi 100€. Se io non anello il pulletto )il piccolino per intederci) sono perseguibile penalmente. Capisco un all'evatore che poi rivende, pardon cede, ogni esserino a 70€, 80€ o 100€

    Veniamo alla domanda, è legalmente corretto far pagare quella quota associativa, per 1 dico 1 affarino che non so nemmeno se arriva all'estate?


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Alcune considerazioni
    1. l'associazione è il FOI?
    2. sentire la guardia forestale per sapere dove acquistare un singolo anello di tipo B?
    3. andare fuori dai negozi di cibo per uccelli e chiedere a qualcuno che alleva un singolo anello di tipo B?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  3. #3
    Originariamente inviato da RokStar
    Alcune considerazioni
    1. l'associazione è il FOI?
    2. sentire la guardia forestale per sapere dove acquistare un singolo anello di tipo B?
    3. andare fuori dai negozi di cibo per uccelli e chiedere a qualcuno che alleva un singolo anello di tipo B?
    anello per uccello?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da RokStar
    Alcune considerazioni
    1. l'associazione è il FOI?
    2. sentire la guardia forestale per sapere dove acquistare un singolo anello di tipo B?
    3. andare fuori dai negozi di cibo per uccelli e chiedere a qualcuno che alleva un singolo anello di tipo B?
    1. Il FOI è un sorta di ente parastatale. E' delegato dalle province a gestire la vendita degli anelli, fa anche altro. Sotto il FOI ci sono centinaia di associazioni suddivise per province, il FOI vende n anelli a queste associazioni, il provato non può andare alla FOI e chiedere gli anelli. Le singole associazioni rivendono gli anelli tra i soci. Di solito prendono le ordinazioni di quanti anelli e comprano il numero esatto. Per far parte di queste associazioni, bisogna pagare una quota annuale che varia da associazione ad associazione. Nel mio caso siamo quasi a 100€. Gli anelli sono personali, ovvero su ogni anello vi è il codice dell'allevaotore più un progressivo che identifica il singolo soggetto.
    2. ho sentito la provincia che mi ha detto che loro cedono gli anelli al FOI, ho sentito il FOI e loro danno gli anelli solo alle associazioni.
    3. Ho contattato l'allevatore che mi ha "ceduto", si perché questi animali non si possono vendere, si cedono, ed è un pò restio a dare anelli a soggetti, intesi i pennuti, non del suo allevamento. Perché nell'anello è stampigliato il codice che lo identifica.




    Ho contattato un socio dell'associazione della mia provincia (ne ha solo una) e forse per vie traverse riescono a darmi qualche anello.

    Ma la domanda che mi pongo, può un ente privato imporre una quota per poter arrivare all'acquisto di questi anelli?

    E' come se dovessi pagare la bolletta del telefono di 80€, e le poste per poterla pagare mi chiedono 1000€ per il servizio.



    Brunetta dove sei ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.