Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [WINDOWS XP] contenuto disco locale e programmi spariti!!!

    salve a tutti,
    il mio pc è stato infetto da un troyan (chiamato "windows recovery"), che ho rimosso in modalità provvisoria con Malwarebytes' Anti-Malware.

    una volta riavviato il S.O. mi accorgo che il contenuto del disco locale è completamente vuoto, e su START>TUTTI I PROGRAMMI non c'è nulla, vuoto, nonostante i programmi sono installati, perchè li vedo dal pannello di controllo!!!!

    qualcuno mi potrebbe suggerire come recuperare questi errori???

    grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di skjobax
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    569
    Fammi capire, non li vedi come cartelle e solo dal pannello di controllo o solo dal menu start?

  3. #3
    ciao,

    se apro risorse del computer > disco locale c:\ , si apre la finestra, ma è completamente vuota, e inoltre se vado su "programmi", non c'è nulla.... vuoto!!! Però se vado sul pannello di controllo>installazione applicazioni, ci sono tutti i programmi che ho installato precedentemente!!!!! se cerco qualche file su c:\ li trovo...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da pasqualissimo
    ciao,

    se apro risorse del computer > disco locale c:\ , si apre la finestra, ma è completamente vuota, e inoltre se vado su "programmi", non c'è nulla.... vuoto!!! Però se vado sul pannello di controllo>installazione applicazioni, ci sono tutti i programmi che ho installato precedentemente!!!!! se cerco qualche file su c:\ li trovo...
    La differenza tra le cartelle in C: e la lista dei programmi installati è la stessa che passa tra l'esistenza dei cittadini e l'anagrafe.
    Prova ad abilitare i file nascosti.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    E' un malware e lo rimuovi facendo girare Combofix e malwarebytes...sposto nel forum sicurezza informatica e virus per farti avere migliori suggerimenti.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    http://download.bleepingcomputer.com/grinler/unhide.exe

    scarica ed esegui, ti ripristina la visibilità di tutti i files del disco C.
    era successo anche a me.

  7. #7
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    molto probabile che tutto sia stato causato da un'infezione dovuta a Windows Recovery, un fake analizzatore di sistema.

    Come suggeriscono darkkik e roxi.g devi usare, in sequenza, Malwarebytes per eliminare l'infezione ed unhide per ripristinare i valori nel registro.

    A questi due programmi devi aggiungere rkill, questo per terminare i processi attivi del malware, diversamente non riusciresti ad avviare Malwarebytes

    http://www.bleepingcomputer.com/forums/topic308364.html
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  8. #8
    grazie per l'interessameto
    ho risolto così:

    avviato modalitè provvisoria, ho scaricato e avviato Malwarebytes, poi in sequenza (dopo aver disinstallato l'antivirus AVG), scaricato e avviato Combofix, e tutto è tornato come prima!!!!

    ringrazio tutti


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.