Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: jQuery + Ajax + POST

jQuery + Ajax + POST

Volevo fare una domanda.
    Io ho una form, al submit io non voglio andare su un'altra pagina, quindi con jQuery intercetto l'evento submit, quindi faccio una chiamata ajax che come url ha uno script php che poi di fatto va a scrivere i dati nel db.
    Mi chiedo, ma non si puo' fare a meno, nella chiamata Ajax, di passare data: {..} con tutti i dati della form dato che la form e' di tipo post?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    no non puoi farne a meno, perchè tu non mandi il form con i dati, ma chiami un url via ajax ricreando il passaggio di dati in post
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Ok, immaginavo :-(
    La cosa e' alquanto antipatica quando hai fom con molti campi. Forse e' meglio che abbandono questa strada.
    La cosa mi piaceva, perche' facevo comparire un div con effetto fade con il risultato dell'operazione.
    Ma evidentemente la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere insieme!

Utente di HTML.it
    come ti è già stato detto non puoi fare a meno di specificare quali sono i dati da passare al server, pero puoi farlo in maniera "automatica", invece di recuperare a manina tutti i campi del form puoi utilizzare la funzione serialize di jquery che ti va a creare la query string in base al form da appendere poi alla url

Corro ad imparare come si usa serialize.....

Ok, funziona perfettamente.
    Grazie 1000.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Ancora più semplice, e gestisce l'eventuale upload di immagini:

http://malsup.com/jquery/form/

Permessi di invio