Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Socket e Router

  1. #1

    Socket e Router

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se seguo le discussioni da parekkio.
    Provo a spiegarvi il mio problema, ho scritto un codice sorgente utilizzando i socket con windows, il problema è che in locale utilizzando l'ip 127.0.0.1 il server funziona e attende la connessione, io per connettermi utilizzo l'utilità telnet sotto dos connettendomi alla porta configurata nel server. Se però il server lo utilizzo su un pc in lan il server si mette in ascolto ma non rileva connessioni. Inoltre se qualcuno potrebbe spiegarmi cosa studiare per l'utilizzo dei socket tramite remoto dato che trovo un problema che penso sia riguardante l'utilizzo di ip privati nel router nella rete remota da raggiungere... penso che sia risolvibile utilizzando UPnP? Sto impazzendo perche utilizzo teamviewer e funziona anche cn pc remoti sotto 2 router/modem diversi. Mi scuso se non sono stato molto chiaro ma sto da 2 giorni a provare e ormai i miei neuroni stanno impazzendo .

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Segui le discussioni da molto, ma evidentemente non il Regolamento.

    Dalla tua descrizione, non è nemmeno chiaro se il tuo è un problema di rete o effettivamente di "programmazione".

    In ogni caso, manca il linguaggio di riferimento, manca il codice sorgente che genera il problema e il dettaglio degli errori riscontrati nel programma, o i presunti difetti di funzionamento sempre riferiti al codice.

    Se questi elementi possono essere forniti, allora è possibile che questa non sia l'area adatta per trattare il problema (verifica gli argomenti trattati nelle varie sezioni per accertartene).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.