Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Normalizzare dati molto eterogenei

salve a tutti, ho un problema da cui non riesco a cavarci le gambe.

Innanzi tutto, premetto che si tratta di una cosa in più, fatta giusto per hobby, per cui se diventa troppo complicata.. bè mi arrendo

Veniamo al "problema": come passatempo gioco a soldatini (si avete letto bene SOLDATINI come un bimbo di 10 anni - Warhammer per la precisione - ) e avevo intenzione di farmi un programmino per crearmi la lista dell'esercito.
    L'unico problema è... la vastità delle opzioni possibili!

Faccio qualche esempio:

- un tipo di unità può essere presente una volta sola, infinite volte oppure un tot di volte ma solo se è presente una determinata condizione
    - i modelli in un'unità possono essere tutti uguali oppure diversi; in questo caso il rapporto può essere 1:1 (ad es. cavalieri - cavalli) oppure in maniera diversa, ognuno dei quali ha limiti diversi (ad es. addestratori 3-8, mostri 5-12)
    - all'interno di un esercito (in alcuni casi), se ci sono più unità uguali, solo una può avere uno stendardo magico, le altre no
    ecc..
    ecc..

io avevo tentato di buttare giù uno schema, ma mi sono un po' perso..
    che consigli mi potreste dare per cercare di trovare un "punto fermo" da cui iniziare?

so perfettamente che è un lavoro "inutile" però più passa il tempo e più mi sembra una sfida da superare

grazie a tutti in anticipo!

Purtroppo non ci capisco un granché di eserciti, quindi non posso aiutarti nel merito.

Ti consiglio di utilizare un approccio di progettazione Top-down: http://it.wikipedia.org/wiki/Progett...wn_e_bottom-up

Permessi di invio