Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: W7 [64bit] File Hosts

  1. #1

    W7 [64bit] File Hosts

    Lavorando in locale nella realizzazione siti, mi capita di dover modificare il file hosts di windows per far redirigere indirizzi di terzo livello su localhost.

    Mi capita quindi di avere molte righe tipo:

    codice:
    127.0.0.1 pippo.localhost
    127.0.0.1 pluto.localhost
    Tuttavia da quando ho messo W7 a 64bit (in quello a 32bit funziona), il file hosts sembra essere ignorato.
    Ho provato anche a mettere una riga tipo:


    codice:
    127.0.0.1 www.altavista.com
    Ma l'indirizzo non viene redirezionato né da browser né facendo un ping da shell.

    Cosa sbaglio esattamente?
    Non è che il file Hosts di W7x64 è collocato da un'altra parte?

    Grazie.

    Mr.Mime
    .:[Mr.Mime]:.

  2. #2
    Domanda stupida ma la devo fare.
    Sicuro che automaticamente non ti stia salvando un nuovo file hosts.txt?
    tante volte invece di sovrascriverlo lo salva .txt

  3. #3
    Ciao.
    La domanda è lecita.
    Ti assicuro che il file è correttamente nominato anche perché non posso salvarlo direttamente dentro la cartella etc quindi devo prima salvarlo da un'altra parte e trascinarcelo dentro.

    Nel frattempo ho cercato in rete una soluzione ed ho visto lo spauracchio dell'utility windows di Gestione dei Criteri di risoluzione dei nomi.
    Il file hosts di W7 a 64bit cita, commentata, questa riga:

    codice:
    # la risoluzione dei nomi localhost è gestita all'interno del DNS stesso. # 127.0.0.1 localhost # ::1 localhost
    Non vorrei che questo inibisse tutti gli indirizzo di tipo localhost.

    Questo non spiegherebbe comunque come mai non inibisce altavista (nell'esempio).

    Ciao.
    .:[Mr.Mime]:.

  4. #4
    Ho risolto nel caso servisse a qualcuno.

    La directory di riferimento rimane quella classica: c:\windows\system32\drivers\etc\

    Passo 1: Per precauzione rinominate il file hosts in hosts.old o qualsiasi altra cosa.
    Passo 2: Premete su start, nella barra di ricerca scrivete NOTEPAD e quindi premete CTRL+SHIFT+INVIO. In questo modo aprirete notepad con permessi di Amministrazione;
    Passo 3: Scrivete le righe che vi servono, esempio 127.0.0.1 www.altavista.com come nel mio esempio;
    Passo 4: Salvate il file dentro la directory di cui sopra con il nome hosts. Di default vi salverà hosts.txt
    Passo 5: Recatevi nella dir e rinominate il file togliendo .txt;
    Passo 6: Premete CMD nella solita barra di ricerca del menù stard e nella shell di windows digitate: type c:\windows\system32\drivers\etc\hosts
    Passo 7: Provate a fare ping www.altavista.com e dovrebbe darvi 127.0.0.1

    Ciao e alla prossima...
    .:[Mr.Mime]:.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.