Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[indesign cs3] oggetti libreria

ragazzi mi serve un'informazione

sembra che utilizzando oggetti da una libreria .indl le istanze divengano indipendenti dall'oggetto padre (quindi non c'è più ragione di chiamarle 'istanze', ma 'copie' )

c'è maniera, invece, di mantenere un collegamento all'oggetto in libreria affinchè modifiche a quest'ultimo si riflettano su tutte le istanze nel progetto? come in freehand... :machettelodicoaffa:

grazie, sempre disponibilissimi
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

Re: [indesign cs3] oggetti libreria

Originariamente inviato da nicolamanzoni
    ragazzi mi serve un'informazione

sembra che utilizzando oggetti da una libreria .indl le istanze divengano indipendenti dall'oggetto padre (quindi non c'è più ragione di chiamarle 'istanze', ma 'copie' )

...
    Forse non ho ben capito il quesito ma non mi risulta. Se hai una libreria con dentro elementi esterni questi se modificati vengono aggiornati nella libreria.

Tranne se nel documento dove stai usando elementi della libreria, questi non vengono incorporati nel documento.

scusa, con 'elementi esterni' cosa intendi esattamente?

poniamo il caso pratico:
    - in un documento creo un box testo
    - porto questo box in una libreria nuova
    - trascino dalla libreria questo elemento su diverse pagine del documento
    - modifico questo elemento sul documento
    - con l'elemento modificato selezionato, aggiorno l'elemento in libreria (confermato dall'anteprima in libreria che si modifica)
    - i box creati trascinando l'elemento dalla libreria al documento rimangono tali, mentre io vorrei che riflettessero le modifiche di cui al punto 4/5

com'è?

scusa, con 'elementi esterni' cosa intendi esattamente?

...
    1 - modifico questo elemento sul documento
    - con l'elemento modificato selezionato, aggiorno l'elemento in libreria (confermato dall'anteprima in libreria che si modifica)
    - i box creati trascinando l'elemento dalla libreria al documento rimangono tali, mentre io vorrei che riflettessero le modifiche di cui al punto 4/5

com'è?
    1 - modifichi una "istanza" (anche se non è corretto parlare di istanza) del box e non il box originale

2 - crei un nuovo elemento ma non sostituisci quello precedente

grazie tante, lo so anch'io che trascinando dalla libreria si creeranno copie aggiornate come appunto in libreria...

qundi mi stai dicendo che gli oggetti trascinati dalla libreria a un qualsiasi documento sono soltanto stupidissime copie?

...

qundi mi stai dicendo che gli oggetti trascinati dalla libreria a un qualsiasi documento sono soltanto stupidissime copie?

Permessi di invio