Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1

    Aiutino esame : contenuti e ppt

    ciao a tutti, l'esame di terza media si avvicina e avrei due problemi :
    1) nella mia scuola non si fa più la cosidetta TESINA ma ora dobbiamo portare un power point. mi chiedevo, io lo so usare discretamente, ma siccome vorrei fare un ble lavoro, mi chiedevo se esistesse una guida in ITALIANO, della versione 2010 o 2007, che tratta di tutti gli aspetti

    2) volendo partire dall'UNIVERSO come tema centrale, che come avete capito mi affascina molto, avrei pensato di collegarlo alle seguenti materie in questo modo .

    SCIENZE : L'universo : da cosa è composto, come si è formato, le varie teorie, tutto in generale insomma
    LETTERATURA : l'universo dantesco, collegandomi alla sua vita e al DolceStilNovismo. l'infinito di leopardi, collegandomi alla sua vita e al romanticismo
    INGLESE : lo sbarco sulla Luna da parte degli americani
    ?STORIA :bomba atomica su hiroshima e nagasaki, conseguenze e recente tragedia a fukushima?
    TECNOLOGIA : le influenze delle radiazioni solari a causa del buco dell'ozono, l'energia solare
    ?GEOGRAFIA : terremoto in giappone, teoria della tettonica a zolle, pangea e panthalassa?
    ?MUSICA : la musica giapponese?
    ?ED. FISICA : cosa succede al nostro corpo in assenza di gravità?
    ?ARTE : la notte stellata di Van Gogh, con la vita e al Postimpressionismo?
    ?FRANCESE : ?


    quelli constrassegnati dal punto interrogativo sono quelli di cui non sono sicuro. se avete suggerimenti sono ben accetti

  2. #2
    terza media mi fa tenerezza.

    se vuoi fare un bel lavoro cerca la guida di giacomo mason sulle presentazioni. ti spiega come impostare una presentazione efficace - non ad usare Ppoint. è più importante quello che i comandi/menu/opzioni


    con il sincero augurio che la voglia di fare bene non vada sprecata con gente che se ne frega.....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    un po' di carne al fuoco
    http://www.vialattea.net/sirtoli/ast...esie_frame.htm

    questa (francese) la agganci all'infinito di leopardi: http://www.etempodiscrivere.it/?p=2417

    e per lamartine cerca anche l'infini dans les cieux
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    E se posso dare un consiglio, evita le animazioni come la peste.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  5. #5
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  6. #6
    SCIENZE : L'universo : da cosa è composto, come si è formato, le varie teorie, in particolare i pianeti del sistema solare
    LETTERATURA : l'universo dantesco, collegandomi alla sua vita e al DolceStilNovismo. l'infinito di leopardi, collegandomi alla sua vita e al romanticismo
    INGLESE : lo sbarco sulla Luna da parte degli americani
    TECNOLOGIA : le influenze delle radiazioni solari a causa del buco dell'ozono, l'energia solare
    GEOGRAFIA : il pianeta terra, le zolle, terre emerse e acque
    ED. FISICA : cosa succede al nostro corpo in assenza di gravità
    ARTE : la notte stellata di Van Gogh, con la vita e al Postimpressionismo

    grazie per le risposte, ci penserò

    @mxa in che senso?

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    la mia alle superiori trattava meno argomenti della tua delle medie
    e powerpoint non sapevo manco che fosse.

  9. #9
    Originariamente inviato da bako
    la mia alle superiori trattava meno argomenti della tua delle medie
    e powerpoint non sapevo manco che fosse.
    Idem

  10. #10
    Originariamente inviato da quaestio


    se vuoi fare un bel lavoro cerca la guida di giacomo mason sulle presentazioni. ti spiega come impostare una presentazione efficace - non ad usare Ppoint. è più importante quello che i comandi/menu/opzioni
    intendi questo : http://www.anobii.com/books/Come_si_...8d729b619d4ef/
    ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.