Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    83

    Problema con pulsante condividi su facebook

    Ciao a tutti!
    sto cercando di inserire nel mio sito il pulsante condividi su facebook. Ho visto vari codici in vari siti web, e li ho provati uno ad uno, ma il risultato è che il pulsante mi funziona, però non riesco a visualizzare nel post che poi vado a condividere il titolo che inserisco nella variabile get t.
    Vi inserisco il semplice script che inserisco nel sito per prova:

    codice:
    <meta name="title" content="Titolo di prova" />
    <meta name="description" content="Descrizione di prova" >
    
    Condividi adesso
     <script src="http://static.ak.fbcdn.net/connect.php/js/FB.Share" type="text/javascript"></script>
    Il pulsante come detto funziona, però nella pagina prima della condivisione su facebook (come anche dopo la condivisione ) mi visualizza come titolo il link del sito internet dalla quale lancio il codice che vi ho postato e come descrizione sempre il link del sito internet dalla quale lancio il codice che vi ho postato.
    Pensavo però che con il codice <meta name="title" content="Titolo di prova" />
    <meta name="description" content="Descrizione di prova" > io impostassi il titolo e la descrizione, ma a quanto pare sbaglio qualcosa... mi sapete dire voi cosa? Grazie mille.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    83
    Per vedere se il mio sito aveva i meta tags settati bene sono andato in questo sito internet che a quanto pare esegue un test su di essi per vedere se sono stati inseriti correttamente: http://www.submitexpress.com/cgi-bin/analyzer/meta.pl
    a quanto pare li ho inseriti bene, quindi non riesco proprio a capire dove sbaglio... qualcuno mi sa spiegare? Grazie mille ancora.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    83
    Sono riuscito a risolvere il problema. Purtroppo avevo il sito web all'interno di una cartella che aveva il carattere "_" e non capisco il perchè a causa di questo facebook non mi riconosceva i meta tags. Comunque togliendo quel carattere funziona tutto a meraviglia!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.