Save a tutti,
Premetto che non sono alle prime armi, il mio cervello deve ancora pensare di cominciare di pensare di cominciare a studiare il php e come interagire con il database mysql, quindi vi chiedo il massimo aiuto in questo programmino semplicissimo, ho esperienza con l'html ed il c, il php per ora mi è ancora sconosciuto.
Descrizione del programma:
Fate conto di avere 3 variabili numeriche che chiameremo "galaxy" "system" "planet", immaginatevi l'universo, abbiamo n galassie (MAX 9) in cui ci sono n sistemi solari (MAX 500) in cui ci sono n pianeti (MAX 15) [mi può capire solo chi conosce ogame
] tutto questo è archiviato in una tabella del database (denominato gala) denominata "galgalaxy" in cui sono archiviate le galassie nella righa "galaxy" il sistema solare "system" e il pianeta numero x "planet" ed altre righe che prenderemo in considerazione, ovvero: galaxy, system, planet, player_id
Girovagando per il web sono riusito a connettermi al database e scrivere il contenuto delle righe galaxy, system, planet, player_id utilizzando il seguente codice:
codice:
<?php
// Stabiliamo una connessione MySQL
mysql_connect("localhost", "root", "") or die(mysql_error());
mysql_select_db("gala") or die(mysql_error());
// Eseguiamo la SELECT sulla tabella 'galgalaxy'
$result = mysql_query("SELECT * FROM galgalaxy") or die(mysql_error());
// Salviamo alcune righe della tabella "galgalaxy" nella variabile $row
mysql_fetch_array($result);
while($row = mysql_fetch_array($result)){
// Visualizziamo sulla pagina il contenuto della riga letta
echo "Galassia: ".$row['galaxy']." - Sistema: ".$row['system']."- Posizione: ".$row['planet']."- Id giocatore: ".$row['player_id']."
";
}
?>
ottenendo:
(non capisco come mai non mi scrive Galassia: 1 - Sistema: 1- Posizione: 1 ma parte direttamente dalla posizione 2)
Galassia: 1 - Sistema: 1- Posizione: 2- Id giocatore: 8
.
.
.
.
Galassia: 1 - Sistema: 1- Posizione: 15- Id giocatore: 14