Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    voi che siete motoristi

    ho un motorino del 1998
    da 7 anni è chiuso in garage, mai bollo, assicurazione, revisione

    se volessi rimetterlo in funzione che devo fare?
    assicurazione la faccio e ok
    il bollo pure, tanto è tassa di circolazione, nn di possesso giusto?

    e la revisione?
    si può fare oppure lo tolgo dal garage e lo metto nel cassonetto?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    sarà un euro-4, dubito che possa circolare
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Originariamente inviato da wallrider
    sarà un euro-4, dubito che possa circolare
    si devo anche verificare quello
    a roma no di sicuro.
    forse altrove.......

    il blocco agli euro 0 e euro 1 è a livello comunale, nazionale, mondiale, universale o che?????
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    il bollo, per le auto almeno, e' ahime' una tassa di possesso...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  5. #5
    prima per le moto il bollo lo si pagava solo se la moto circolava
    ma credo che ora le cse siano cambiate
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    mi sa che verrà cassonettato........
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    per il motorino e' annuale (anno solare) ed e' una tassa di circolazione, tant'e' che a mio figlio regalarono un vecchio si piaggio e pagammo solo gli anni in cui lo adopero'; dovrai invece farti fare la targa, che pero' ti resta e se in futuro ne prenderai un altro, potrai traslocarla (dovrai, nel caso in cui il primo motorino nel frattempo sia stato dismesso)

    per info, aci di zona o motorizzazione: se quelli "vostri" non sono efficienti, telefona a quelli di feltre che sono informati, gentili e veloci

  8. #8
    Originariamente inviato da rebelia
    per il motorino e' annuale (anno solare) ed e' una tassa di circolazione, tant'e' che a mio figlio regalarono un vecchio si piaggio e pagammo solo gli anni in cui lo adopero'; dovrai invece farti fare la targa, che pero' ti resta e se in futuro ne prenderai un altro, potrai traslocarla (dovrai, nel caso in cui il primo motorino nel frattempo sia stato dismesso)

    per info, aci di zona o motorizzazione: se quelli "vostri" non sono efficienti, telefona a quelli di feltre che sono informati, gentili e veloci
    la targa la possiede.
    i NOSTRI aci sono molto più bravi dei vostri (anche perché faccio chiamare il suocero che ci lavorava )
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    La questione euro0, euro1 ecc, per le moto sapevo che non seguiva gli stessi criteri usati per le auto...

  10. #10
    Originariamente inviato da rebelia
    per il motorino e' annuale (anno solare) ed e' una tassa di circolazione, tant'e' che a mio figlio regalarono un vecchio si piaggio e pagammo solo gli anni in cui lo adopero'; dovrai invece farti fare la targa, che pero' ti resta e se in futuro ne prenderai un altro, potrai traslocarla (dovrai, nel caso in cui il primo motorino nel frattempo sia stato dismesso)
    non sono sicuro che sia ancora così;
    quando ho venduto io il mio (anno 2007 ) stavano già cambiando le cose

    io sapevo, e sono quasi sicuro dato che un mio amico ha appena immatricolato una vespa, che le targhe nuove sono a sei cifre (non più cinque) e sono legate al motociclo come quello delle macchine.

    anche questo da verificare all'aci;

    tra l'altro credo che te la diano solo dopo verificare immatricolazione/revisione/cazzi e mazzi
    per la questione euro0/1/2 etc.. dalle mie parti ti rompono le scatole solo se giri in centro (non so in che parte abiti tu) fuori dal suddetto non controllano neanche
    Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.