Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: Emergenza sangue

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Emergenza sangue

    In Italia c'è una continua emergenza di sangue, spesso delle persone muoiono per la mancanza di questo liquido essenziale per la vita.

    Il sangue è fondamentale nelle emergenze, ma anche per le pianificazioni di cura dei talassemici, malattie infettive, anemie, ecc...

    Che ne pensate di una legge che riduca di 10 -15 gg la pena ad un detenuto se fornisce sangue? Sarebbe un mercanteggiare? Di fronte alla vita sono anche capace di mercanteggiare e chissà che, qualcuno, poi non lo fornisca anche "gratuitamente" finita la pena.

    Le buone abitudini spesso diventano spontaneamente degli "obblighi" in tante persone...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    sarebbe mercanteggiare.....
    è un problema di cultura
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Re: Emergenza sangue

    Originariamente inviato da Linkato
    Sarebbe un mercanteggiare?
    Succede già adesso e senza donare il sangue...
    E poi non lo vedrei come un mercanteggiare: il carcere non serve solo a "punire" ma a rimediare. Aiutare la comunità è il rimedio migliore e la donazione del sangue non è affatto un aiuto da poco.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Il titolare dell'azienda dove lavoro dona il sangue e ne parlavamo proprio qualche giorno fa.
    Credo che la prossima volta che andrà lo farò anch'io.
    Tralaltro mi diceva che la donazione lui lo fa ogni 3-4 mesi e ci impega meno di un'ora, quindi è un impegno ridicolo.
    I got the remedy

  5. #5
    io non lo vedo come un mercanteggiare

    Chi sta dentro è dentro per pagare un "debito" con la società, e pagarlo, in piccola parte, in sangue è vantaggioso sia per lui che per la società
    Basta mettere un tetto massimo di gg che posso essere scontati in questo moro però
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da albgen
    Tralaltro mi diceva che la donazione lui lo fa ogni 3-4 mesi e ci impega meno di un'ora, quindi è un impegno ridicolo.
    Infatti, tra le cose positive di "incentivare" i carcerati c'è proprio questo. Il fatto di averlo fatto e verificato che occorre davvero poco ed è semplice (circolano molte leggende metropolitane) potrebbe "invogliare" le persone a continuare anche dopo essere usciti di galera.
    Sarà magari una minima parte, ma sempre delle persone in più...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Però non puoi obbligare un detenuto a dare il proprio sangue e sopratutto non sarebbe giusto.
    Io penso che uno sconto sulla pena totale come compenso a una donazione da parte del detenuto lo posso anche accettare e sarei d'accordo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da telecomando
    Però non puoi obbligare un detenuto a dare il proprio sangue e sopratutto non sarebbe giusto.
    Io penso che uno sconto sulla pena totale come compenso a una donazione da parte del detenuto lo posso anche accettare e sarei d'accordo.


    Ma hai letto?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da Linkato
    ..potrebbe "invogliare" le persone a continuare anche dopo essere usciti di galera....
    Ho pensato la stessa cosa.
    I got the remedy

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    "Dai vita, ti ridiamo la tua vita"
    Potrebbe essere lo slogan...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.