Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Centos su Vmware

  1. #1

    Centos su Vmware

    Ciao a tutti,

    sto provando ad installare centos 5.6 su vmware workstation 7.1 con un pc con 2 schede di rete sulla mb.

    l'installazione è perfetta e va a buon fine in 10 minuti.

    Lasciando vmware con le impostazioni di default da CentOS posso navigare in internet senza problemi.

    Quando però avvio apache, non sono questo non è visibile da parte degli altri computer della rete locale.

    Ho visto che vmware crea una rete virtuale sua e so che la si può connettere con quella reale dell'ufficio, ho provato in mille modi ma non sono ancora riuscito a far in modo che da win7 aprendo per esempio chrome si riesca ad accedere ad apache di centos su vmware.

    ho provato da chrome a mettere l'ip che centos mi restituisce con ifconfig, ma niente, ho provato l'ip che apparentemente viene assegnato alla rete virtuale creata da vmware...insomma non sono esperto di reti ed è la prima volta che installo linux per cominciare a provare...

    qualcuno sa darmi una mano a configurare vmware+centos?

    grazie a tutti!

  2. #2
    Bisogna che in vmware imposti la scheda di rete della VM in modalità bridged.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3
    Originariamente inviato da mxa
    Bisogna che in vmware imposti la scheda di rete della VM in modalità bridged.
    ciao mxa,

    ho provato ma non riesco a raggiungere comunque httpd, che comunque ho verificato essere attivo da centos

  4. #4
    ma la macchina virtuale riesci a pingarla?
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.