Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407

    [Vai dal medico] Fitte al petto

    Dal medico ci vado, ho preso appuntamento per giovedì (prossimo, domani non ha tempo), nell'attesa vediamo se qualcuno sà di che morte devo morire

    Da qualche anno ho alcune fitte alla parte sinistra del petto, in corrispondenza di cuore/polmone: per qualche secondo, quando inspiro sento come dei 'pizzichi', come se avessi degli aghi a pungermi da dentro nella zona cuore/polmone sinistro.. qualche secondo e passa tutto, e riprendo a respirare normalmente.


    Ultimamente però queste fitte si fanno sempre più frequenti.. che potrebbe essere?
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  2. #2
    Io al tuo posto, seriamente, avrei trovato il tempo questo giovedì, nella mia ignoranza in materia, non ho idea di cosa possa essere, comunque prima ti vede il medico meglio è per te.

    Comunque:
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: [Vai dal medico] Fitte al petto

    Originariamente inviato da strae
    Dal medico ci vado, ho preso appuntamento per giovedì (prossimo, domani non ha tempo), nell'attesa vediamo se qualcuno sà di che morte devo morire

    Da qualche anno ho alcune fitte alla parte sinistra del petto, in corrispondenza di cuore/polmone: per qualche secondo, quando inspiro sento come dei 'pizzichi', come se avessi degli aghi a pungermi da dentro nella zona cuore/polmone sinistro.. qualche secondo e passa tutto, e riprendo a respirare normalmente.


    Ultimamente però queste fitte si fanno sempre più frequenti.. che potrebbe essere?
    capitato anche a me, ma talmente raramente che non mi sono mai posto il problema.

    Se per caso è sinonimo di morte violenta a breve fammi sapere che sputtano quei 30 € che ho da parte, grazie
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407

    Re: Re: [Vai dal medico] Fitte al petto

    Originariamente inviato da indre
    capitato anche a me, ma talmente raramente che non mi sono mai posto il problema.

    Se per caso è sinonimo di morte violenta a breve fammi sapere che sputtano quei 30 € che ho da parte, grazie
    Ok, se non senti niente entro una settimana datti alla pazza gioia

    @Merrill Stubing: ieri mattina alle 7.30 c'erano già 30 vecchiette in coda, stamattina idem, domani (giovedì è l'unico giorno che riceve su appuntamento) era tutto occupato, l'unica possibile è giovedì prossimo, o accamparmi davanti allo studio alle 4 di mattina, manco fosse un iPad invece che un medico
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  5. #5
    Dolori intercostali. Sei mancino?

  6. #6
    non sono un medico e parlo da perfetto cialtrone da bar

    Secondo me sono banali dolori intercostali. A volte possono essere dettati da disidratazione, oppure da un colpo di freddo (tipico anche nella fase primaverile dove si suda ma poi si è anche esposti a colpi d'aria più fresca). Possono anche protrarsi a intermittenza per svariati giorni...

    Se invece sei anche debole, stanco, ti manca l'aria (non solo per il dolore intenso nel presentarsi della fitta) e senti un peso al petto... beh... corri dal medico!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Può essere una fra queste

    Angina pectoris
    Infarto del miocardio
    Pericardite acuta
    Pleurite
    Embolia polmonare
    Dissecazione aortica
    Reflusso gastro-esofageo
    Spasmo esofageo
    Affezioni muscolo-scheletriche

    Oppure niente.

    Ma tanto noi lo sapremo tre 8 giorni
    Davide
    Povere ostrichette

  8. #8
    Originariamente inviato da Domenix
    Dolori intercostali. Sei mancino?
    Potresti approfondire? Che c'entra il fatto di essere mancini?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    non sono un medico e parlo da perfetto cialtrone da bar

    Secondo me sono banali dolori intercostali. A volte possono essere dettati da disidratazione, oppure da un colpo di freddo (tipico anche nella fase primaverile dove si suda ma poi si è anche esposti a colpi d'aria più fresca). Possono anche protrarsi a intermittenza per svariati giorni...

    Se invece sei anche debole, stanco, ti manca l'aria (non solo per il dolore intenso nel presentarsi della fitta) e senti un peso al petto... beh... corri dal medico!
    No stanchezza no, negli ultimi giorni però un 'peso' sulla parte sinistra del torace si.. poi se tipo mi piego verso sinistra mi dà un po fastidio...

    Mancino nemmeno, a volte ho un pò di indolenzimento al braccio sinistro, ma mooolto raramente (e non in questi giorni dove le fitte aumentano di frequenza)

    @Davide: mi metteresti un indice di pericolosità a fianco a ogni definizione? grassie
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Davide
    Può essere una fra queste

    Angina pectoris
    Infarto del miocardio
    Pericardite acuta
    Pleurite
    Embolia polmonare
    Dissecazione aortica
    Reflusso gastro-esofageo
    Spasmo esofageo
    Affezioni muscolo-scheletriche

    Oppure niente.

    Ma tanto noi lo sapremo tre 8 giorni
    Anche cervicale C7... avevo dei dolori al petto sinistro che sembravano infarto...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.