Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: alice flat + router?

  1. #1

    alice flat + router?

    salve a tutti,mi chiamo Serena sono nuova sul forum...
    premetto anche che ci capisco davvero poco di queste cose, spero abbiate pietà :P
    Ho la linea Alice Flat e quindi ho sempre usato l'adsl per la connessione, fino a che mio padre ha cambiato le cose per poter spostare il pc in un'altra stanza...
    Ha comprato il router TP-Link Mod.TD-W8951ND (Wireless) e una chiavetta della NETGEAR(N150 Wireless USB Adapter WNA1100) visto che il pc è un pò datato e non supporta la wireless
    Il primo giorno la connessione ha funzionato alla grande, da ieri sera invece ha iniziato a dare problemi, ci sono frequenti sbalzi di connessione e sinceramente non so come muovermi per risolvere il problema...
    vedo che il segnale è spesso basso e non ho assolutamente idea del perchè... purtroppo chi ha avuto la splendida iniziativa ne capisce ancor meno di me mi affido quindi a voi, grazie in anticipo

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Intanto benvenuta

    I motivi che possono generare un basso segnale sono molti:

    1) Il più banale è la distanza e gli ostacoli tra la fonte del segnale e il pc che riceve. Qunto distano i due punti e che ostacoli ci sono di mezzo?
    2) Il computer è un portatile o un fossi? Se è un fisso la chiavetta è attaccata dietro al computer che si trova dove? Cioè sotto un tavolo, scrivania... o sopra? A volte una chiavetta messa sotto un tavolo in mezzo a cavi, cavetti ed altri osctaoli può perdere di sensibilità
    3) Poi potrebbero esserci altre reti wi-fi nelle vicinanze e questo potrebbe generare interferenze, ma questo lo vediamo poi

  3. #3
    Mi scuso per il ritardo, ma volevo prima accertarmi di un pò di cose e vedere come andava...
    Allora ho provato a posizionare il router e la chiavetta in modo tale che non ci siano ostacoli...
    diciamo che la distanza tra la fonte e il pc è di 10 metri al massimo...
    Il pc è un fisso e la chiavetta è attaccata davanti, quindi non ci sono cavi o altre cose...
    Allora, la connessione è andata quasi sempre perfettamente tranne che per altre poche volte (tra cui stasera, riesco a scrivervi dopo tanti tentativi infatti...). Quindi, potrebbe essere dovuto alle interferenze generate da altre reti? A quel punto non si potrebbe fare niente per risolvere la cosa? Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.