Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: comando ARP

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    111

    comando ARP

    Salve,
    conosco ARP in teoria come protocollo e uso ma questa volta volevo usarlo direttamente...
    speravo di fare una specie di ricerca sulla rete per vedere se trovo un dispositivo:
    un firewall che mi hanno regalato e pare funzionante.

    ho letto il man del comando arp ma mi sembra che serva a gestire la cache arp, io speravo di poter fare tipo una ricerca in broadcast che mi segnalasse la presenza di schede ethernet...

    un arp -a con il firewall collegato a eth0 non ha sortito risultati ma il fatto è che non ho visto pacchetti con wireshark quindi ho pensato che forse non ha fatto nessuna ricerca...

    Mi date qualche consiglio per capire se questo dispositivo funziona?

  2. #2
    per fare ping su intervalli di rete:

    fping -g 10.201.71.0/24

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    111
    Grazie...

    il mio problema è che quando collego questo firewall alla rete non so che indirizzo ip abbia, speravo di poter almeno rilevare il suo MAC..per quello cercavo di usare arp, anche se in effetti riflettendoci bene se non gli do un ip nella richiesta arp chi mi risponde?

    Se devo fare scansione per ip in genere uso nmap o hping e credo che nello scopo facciano lo stesso di fping, no?

    Il problema è:
    1) secondo le istruzioni del firewall cisco dovrebbe avere di default ip 192.168.1.1...ma se vi collego il pc non lo rileva.
    2) soprattutto speravo ci fosse un pulsanti di RESET per togliere eventuali impedimenti e soprattutto password impostate dal vecchio proprietario....ma non lo trovo un pulsante simile....
    3) sul dispositivo non leggo nessuna etichetta con mac address

    Lì m'è venuto in mente almeno di cercare un MAC in rete...senza partire da un ip....

    C'è qualche possibilità che ci si riesca ? A me pare strano trovare un qualcosa per cui chiedo in rete di darmi gli indirizzi MAC e gli altri nodi me li mandano così... o esiste qualcosa

    Suggerimenti ?

    Grazie ancora....buona giornata

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    111
    Ah...lo conoscevo ma non l'ho mai provato...

    Se segnala l'apparire di un nuovo mac sulla rete fa al caso mio....

    Lo provo e posto i risultati...

    Grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    111
    Sì..credo proprio sia quello che serve in questi casi...

    con l'opzione -i ti metti in ascolto su un'interfaccia e leggendo i file di log vedi quali indirizzi mac si affacciano sulla rete...

    Non l'ho ancora provato per il caso del firewall ma dovrebbe essere quello che mi serviva...

    Grazie...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.