Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Alternativa al frameset per XHTML

Ciao a tutti, esiste un'alternativa all'utilizzo dei frame, valida in xhtml?

Ciao.
    ciccio #14

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Alternativa al frameset per XHTML

Originariamente inviato da superciccio14
    Ciao a tutti, esiste un'alternativa all'utilizzo dei frame, valida in xhtml?
    mi sfugge il fine della domanda. con l'opportuno doctype (specifiche 1.0), i frames sarebbero anche ammessi.
    Piuttosto, per quale motivo li devi usare?

1. comodità di non andare a modificare diecimilapagine ogni volta che - esempio banale - aggiungi una voce di menu? -> usa le inclusioni lato server

2. perché fa figo avere (e vedere) i contenuti che si caricano sempre nella stessa pagina? -> usa le chiamate ajax

3. qualcos'altro che non ho considerato?

perché fa figo avere (e vedere) i contenuti che si caricano sempre nella stessa pagina?
    LOL.
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Ciao,

no in realtà io ho solo l'esigenza di visualizzare due pagine php diverse che hanno funzioni a sé stanti integrandole in un'unica visualizzazione. Voglio però massimizzare la portabilità sui diversi browser, e l'usabilità. Per questo pensavo ai frame.

Non ho molta esperienza, né le velleità dei vari "fa figo", vorrei solo capire qual è la via migliore...

Grazie per le risposte!
    ciccio #14

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    scusami, mi ero persa la notifica di risposta

se puoi richiamare solo le porzioni di pagina che contengono le funzioni, piuttosto che delle pagine web complete fatte e finite, risolvi direttamente con un paio di inclusioni. O la cosa è più complessa di quanto sembra?

Permessi di invio