Ciao a tutti, esiste un'alternativa all'utilizzo dei frame, valida in xhtml?
Ciao.
Ciao.
ciccio #14
mi sfugge il fine della domanda. con l'opportuno doctype (specifiche 1.0), i frames sarebbero anche ammessi.Originariamente inviato da superciccio14
Piuttosto, per quale motivo li devi usare?
1. comodità di non andare a modificare diecimilapagine ogni volta che - esempio banale - aggiungi una voce di menu? -> usa le inclusioni lato server
2. perché fa figo avere (e vedere) i contenuti che si caricano sempre nella stessa pagina? -> usa le chiamate ajax
3. qualcos'altro che non ho considerato?
LOL.perché fa figo avere (e vedere) i contenuti che si caricano sempre nella stessa pagina?
Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?
Ciao,
no in realtà io ho solo l'esigenza di visualizzare due pagine php diverse che hanno funzioni a sé stanti integrandole in un'unica visualizzazione. Voglio però massimizzare la portabilità sui diversi browser, e l'usabilità. Per questo pensavo ai frame.
Non ho molta esperienza, né le velleità dei vari "fa figo", vorrei solo capire qual è la via migliore...
Grazie per le risposte!
ciccio #14
scusami, mi ero persa la notifica di risposta
se puoi richiamare solo le porzioni di pagina che contengono le funzioni, piuttosto che delle pagine web complete fatte e finite, risolvi direttamente con un paio di inclusioni. O la cosa è più complessa di quanto sembra?![]()