PDA

Visualizza la versione completa : dilemma indicizzazione 2 parole Vs 3 parole

stiffa
12-05-2011, 10:50
Ciao a tutti....

Vorrei solo sapere...

Perche sono in prima posizione con la ricerca su google a 3 parole e non figuro minimamente con la ricerca due parole?

Esempio : Cerco "nastri trasportatori piani" ..... siamo primi

cerco "nastri trasportatori" .... non ci siamo....

Cosi succede anche per altri articoli.... Sempre primi con 3 parole.... con 2 non ci siamo

Ho cercato di indicizzare al meglio il sito.... Ho provato di tutto....

E' possibile dire che per esser primi con quelle due parole dobbiamo affidarci a una soluzione a pagamento?

ciao e grazie

filippo.toso
12-05-2011, 10:53
Succede piuttosto regolarmente quando si lavora con keyword long tail Vs. keyword generiche.

codencode
12-05-2011, 11:03
La situazione in cui ti trovi è piuttosto ovvia: "nastri trasportatori piani" è molto più specifica di "nastri trasportatori" per cui comparire ben posizionati nei risultati è più facile. Infatti, maggiore è il numero di termini da cui è composta la keyword e più forte è la corrispondenza con il contenuto del sito (a patto che nel sito ci siano i suddetti termini). In pratica si restringe il campo di ricerca per il motore che dovrà fornire in risposta risultati più specifici.

stiffa
12-05-2011, 12:18
indubbiamente.

Quindi come potrei migliorare la mia ottimizzazione? La parola nastri trasportatori e' molto presente nel nostro sito, le immagini con descrizioni, il sito validato css, titoli e nomi delle pagine studiati a tavolino, etc etc etc...insomma...tutto quello che ho trovato in giro per migliorare il sito.

A questo punto vorrei far salire anche la nostra posizione su una ricerca piu generica quale puo essere le parole "nastri trasportatori" o ancor meglio solo "nastri" ...

Creare altri siti che parlano solo di nastri trasportatori? magari con un dominio specifico "nastritrasportatori" ?

Oppure affidarmi a pagamento? ( si accettano consigli di agenzie che fanno bene questo lavoro)

Mi preme sapere che dal punto di vista di programmazione sito sia fatto tutto il possibile

codencode
12-05-2011, 12:29
"Nastri" è una chiave troppo generica: ammesso che riesci a posizionarti bene rischi di portare al sito traffico poco qualificato, ovvero visitatori che magari sono interessati ad altri tipi di nastri e non a quelli trasportatori.
Ho dato un'occhiata alla concorrenza per la keyword "nastri trasportatori" e non è tanta; non dovrebbe essere così difficile posizionare il sito nei risultati organici, quindi senza ricorrere a sponsorizzazioni a pagamento.
Qual è il sito?

mondiali_2010
12-05-2011, 22:03
Cosa normale. Meno parole, in genere, più concorrenza.
Mi viene in mente la canzone "dammi tre parole..."

A volte ci si chiede:" Meglio una key phrase da uno, da due, da tre, 4?"
Dipende.
Ci sono parole chiavi secche che portano migliaia di visite...

Dubal
13-05-2011, 12:45
Puoi essere primo con la key "nastri trasportatori" ma se gli utenti che digitano "nastri trasportatori" non stanno cercando "nastri trasportatori piani" non hai nessun vantaggio ad essere primo ...

Quello che voglio dire, è che prima di pensare ad essere "primi" bisogna pensare a chi si rivolge il mio sito / prodotto.

Analisi che probabilmente avrai già fatto :)

mondiali_2010
14-05-2011, 00:51
Originariamente inviato da Dubal
Puoi essere primo con la key "nastri trasportatori" ma se gli utenti che digitano "nastri trasportatori" non stanno cercando "nastri trasportatori piani" non hai nessun vantaggio ad essere primo ...

Non capisco che vuoi dire, scusa, me la spieghi?
Grazie.

Loading