Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Dimissioni contratto a progetto

    Ciao,

    Vorrei licensiarmi dall'azienda in cui sono adesso qualcuno sa dirmi che cosa dovrei scrivere nella lettera?


    Ho un preavviso di 15 giorni altrimenti una penale max di 1 mese lordo lavorativo.

    Io dovrei liberarmi entro il 23 maggio, quindi sono disposto a pagare la penale..

    Io sottoscritto __________ nato a ____ il __________, residente in via/piazza __________, lavoratore a progetto presso codesta società dal ______________, con la presente comunico le mie dimissioni a far data dal giorno _________.Vogliate pertanto considerare quale termine ultimo del mio rapporto di lavoro la data del prossimo ___________


    Questo va bene? Ho preso una scritta di un tempo determinato ed ho cambiato con la scritta a PROGETTO.

  2. #2
    cmq la richeista che non ti applichino la penale mettila.... poi a voci spieghi l'urgenza le difficoltà le cavallette eccetera
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    XXXXXXXX


    Spett. ZZZZ



    Oggetto: dimissioni con esonero dal preavviso


    Il sottoscritto XXXXXXX assunto a progetto in data 01/02/2011, con la presente comunica le sue dimissioni dal lavoro e chiede di essere esonerato dall’obbligo del preavviso senza che venga trattenuta in busta paga l’indennità sostitutiva del preavviso.
    Vogliate quindi considerare come termine ultimo del rapporto di lavoro il prossimo 17/05/2011.

    RingraziandoVi per l’esperienza acquisita durante il periodo di lavoro, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.


    luogo, 13/05/2011

    Firma






    Va bene così??

    Nel contratto c'è scritto di inviarla per posta in A/R, una volta arrivata posso firmare un contratto per altre aziende?

  4. #4
    mandala A/R, anticipala magari bervi manu facendo firmare per ricevute
    non so se tu abbia dei vincoli con il contratto a progetto per iniziare una attività con l'altra azienda.....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Scusa ma non capisco, sei disposto a pagare una penale di un mese lordo?
    Io immagino che hai trovato qualcosa di meglio. Se è cosi' potresti anche dire alla nuova azienda che aspettano 15 gg.

    Comunque di cosniglio di non scrivere niente riguardo alla penale.
    I got the remedy

  6. #6
    Vai a parlare con il capo delle risorse umane e mettiti d'accordo.

    Lasciare un lavoro con una lettera così all'improvviso è triste.

    Di che hai necessità urgente.

    Per l'altro lavoro non penso che aspettare una settimana di più sia così traumatico.

    Ah no ma tu volevi ferie tra un lavoro ed un altro :P


    edit: nei contratti a progetto la clausola non è legale, anche se loro l'hanno messa nel contratto. Però possono sempre venirti a rompere le balls.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  7. #7
    Originariamente inviato da geppo80
    Ah no ma tu volevi ferie tra un lavoro ed un altro :P
    Come esco di qua inizio nell'altra, ed aggiungo che per entrare nell'altra riuncio alla vacanza ad agosto già (pagate 900€).

    Più il mese lordo fate voi i conti...

    Credo sia più triste per me che per loro...


    Originariamente inviato da geppo80
    edit: nei contratti a progetto la clausola non è legale, anche se loro l'hanno messa nel contratto. Però possono sempre venirti a rompere le balls.

    Considerando lo scopo del progetto e quello che faccio in azienda sarei più io a poter rompere le balls, visto che il progetto aziendale l'ho finito da tempo... (quindi potrei proprio evitare di pagare la penale se mi mettessi a fare lo stronzo).

  8. #8
    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    Come esco di qua inizio nell'altra, ed aggiungo che per entrare nell'altra riuncio alla vacanza ad agosto già (pagate 900€).

    Più il mese lordo fate voi i conti...

    Credo sia più triste per me che per loro...





    Considerando lo scopo del progetto e quello che faccio in azienda sarei più io a poter rompere le balls, visto che il progetto aziendale l'ho finito da tempo... (quindi potrei proprio evitare di pagare la penale se mi mettessi a fare lo stronzo).
    e allora fallo

    se ci parli non paghi penali, sanno benissimo di essere nel torto! se fanno storie vai da un consulente del lavoro, così vai in causa per farti risarcire il periodo in cui sei stato a progetto invece eri subordinato.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    Come esco di qua inizio nell'altra, ed aggiungo che per entrare nell'altra riuncio alla vacanza ad agosto già (pagate 900€).

    Più il mese lordo fate voi i conti...

    Credo sia più triste per me che per loro...

    Rinunci a un mese di stipendio e alle ferie per cui hai gia speso 900 euro, dimmi ti hanno nominato presidente di qualche multinazionale?
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Aires
    Rinunci a un mese di stipendio e alle ferie per cui hai gia speso 900 euro, dimmi ti hanno nominato presidente di qualche multinazionale?
    E' sufficiente un contratto a tempo indeterminato...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.