Ciao a tutti,

Mi trovo alle prese con un errore ben noto ma che non riesco a risolvere, nonostante abbia già guardato altri topic.

Circa un anno fa, lo stesso codice ha funzionato. Sono sicuro perchè sono stato io stesso ad inserirlo. Ora che torno ad utilizzarlo non funziona più: misteri della vita (e del php).

Il codice è molto semplice ed è questo:

$to = " \n mio@indirizzo.it "; //le mail verranno mandate qui.

$headers = "From: " ."admin@Localhost"."\n"; // oggetto della mail che viene visualizzato nella casella "posta in arrivo".

$subject = " nuova richiesta di registrazione ";

$body .= "da: " . trim(stripslashes($_POST['email'])) . "\n"; //indirizzo e-mail che manda la mail

$body .= "$nome". " ". "$cognome". " richiede abilitazione."."\n"; //oggetto del messaggio

// invio mail

mail($to, $subject, $body, $headers);

Come mailserver uso mercury di xampp.

Come impostazioni nel php.ini ho settato sempre le solite: smtp = localhost, smtp_port = 25.
---------------------------------------------------------------------------------------

Al momento dell'invio non ottengo nessun errore, ma le mail non arrivano all'indirizzo che ho segnato come mio. Qualche idea per risolvere?

giusto per dare qualche info in più, ho provato anche a mettere come SMTP server quello del mio provider (mail.191.biz) e usare phpmailer per le autenticazioni ma niente neanche lì.