Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Conoscere IP del router

Salve.
    Cliccando l'icona Rete sul desktop di Windows 7, trovo tra le altre cose (server di backup, stampante,...) Alicegate che è il router wifi cui è collegata la mia postazione...
    Come faccio a conoscere l'IP del router? Aprendo entro in una cartella vuota, facendo clic destro non trovo alcuna voce riguardante le Proprietà...
    Non so dove cercare...

se vuoi conoscere l'ip del router (immagino tu stia navigando con quello) basta che tu apra il promt dei comandi.

start - esegui - cmd e scrivi ipconfig, guarda l'ip del gateway e quello è l'ip del router.
    volevi sapere l'ip di rete del router, o quello pubblico?

Devo comunicare l'IP della porta a eMule, che la vede come sconosciuta...

Sono entrato nella pagina web di gestione del Modem, ho assegnato un IP a eMule tra quelli disponibili, ma la porta IP risulta ancora sconosciuta al riavvio di eMule, e quindi ho ancora ID basso.
    Forse devo cambiare le porte TCP e UDP? Tra l'altro la rete kad risulta ancora "dietro firewall" sebbene dal firewall di Windows sia stato da tempo consentito tutto...
    E' installato Norton, ma non so se lì c'è un ulteriore firewall, o almeno non ne trovo traccia.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    assegna nel router un'eccezione al firewall delle porte TCP e UDP segnate in emule e fai reindirizzare questa eccezione all'IP della tua macchina dove è installato.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Se ho capito cosa intendi, l'eccezione è già impostato così...

Non so come fare il reindirizzamento: da eMule, dal router, dal cmd?

che router hai?

per controllare le porte aperte usa pure questo tool:
    http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/

appena mi dici il modello del router ti posso dire cosa fare per aprire le porte.

nel frattempo magari disabilita ogni firewall (win e norton)

Alice Gate VoIP, in wifi.

Il firewall di Windows non posso disattivarlo perché è il pc dell'ufficio , ho però sbloccato eMule.
    Il firewall di Norton non so se c'è, sicuro non riesco a trovarlo nelle varie schede del pannello dell'antivirus... Sono indicate le seguenti protezioni (riquadro rosso):

Allora?
    C'è il firewall anche con Norton?
    Quali sono le porte per Alice Gate Voip?

Utente di HTML.it
    Ciao,

io ho il modem dsl2+ Alige Gate VoIP, l'instradamento per abilitare le porte e reindirzizzarle a un IP che decidi tu si fa da Port Mapping, configura la Porta TCP e UDP (tra l'altro dovrebbe esserci se il modem/router è lo stesso, un menu a tendina dove sono già impostate le porte per i vare servizi, P2P o altro), dopo assegna un indirizzo alla tua scheda di rete tipo 192.168.1.100 e dopo configura la scheda di rete del PC inserendo l'IP, la Maschera di Sottorete, il Gateway e i DNS di Alice.

M.

Permessi di invio