Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ban in php

Utente di HTML.it

ban in php

Ciao a tutti!
    vorrei implementare nel mio sito la possibilità di poter bannare un utente nel caso commetta delle azioni non consentite. Ora io so che in php esiste il comando $_SERVER['REMOTE_ADDR'] che restituisce l'ip dell'utente che effettua tale operazione, ma non posso proibire solamente quell'ip perchè come ben sapete l'ip cambia dopo ogni riavvio del computer o del router. Mi chiedevo quindi in che cosa consiste il ban che utilizzano i forum o le chat, così da poter implementare qualcosa di simile nel mio sito web. Grazie mille!

Re: ban in php

Originariamente inviato da Leonraf
    Ciao a tutti!
    vorrei implementare nel mio sito la possibilità di poter bannare un utente nel caso commetta delle azioni non consentite. Ora io so che in php esiste il comando $_SERVER['REMOTE_ADDR'] che restituisce l'ip dell'utente che effettua tale operazione, ma non posso proibire solamente quell'ip perchè come ben sapete l'ip cambia dopo ogni riavvio del computer o del router. Mi chiedevo quindi in che cosa consiste il ban che utilizzano i forum o le chat, così da poter implementare qualcosa di simile nel mio sito web. Grazie mille!
    Per quanto ne sò non esiste un ban infallibile.
    Perchè non è possibile individuare con certezza un'utenza (salvo il caso di utenza intesa come utente registrato-loggato).

I sistemi che io conosco sono due:
    1) quello che hai citato con l'ip
    2) quello con i cookie (che l'utente può cmq eliminare...)

Poi magari arriva qualcuno che ne sà di +...
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Il sistema che usano i forum si basa sul fatto che l'accesso e' riservato agli utenti registrati, quindi per bannare un utente e' sufficiente revocargli i diritti di accesso. Un ban senza sistema di autenticazione non e' praticabile.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da k.b
    Il sistema che usano i forum si basa sul fatto che l'accesso e' riservato agli utenti registrati, quindi per bannare un utente e' sufficiente revocargli i diritti di accesso. Un ban senza sistema di autenticazione non e' praticabile.
    Quindi il ban dei forum è superabile dal momento in cui un utente si crea un altro account?

Originariamente inviato da Leonraf
    Quindi il ban dei forum è superabile dal momento in cui un utente si crea un altro account?
    Si.

Utente di HTML.it
    ho capito... grazie infinite!

Permessi di invio