salve come posso fare in modo da impostare i codici del mio sito per far si che si veda sempre allo stesso modo su tutti i computer(diversi dalla risoluzione che gli ho dato io?) grazie
salve come posso fare in modo da impostare i codici del mio sito per far si che si veda sempre allo stesso modo su tutti i computer(diversi dalla risoluzione che gli ho dato io?) grazie
magari si potesse usare html per
mandare avanti il mondo sarebbe tutto
piu facile
Bhè, ci sono varie soluzioni, credo che la piu' semplice sia in javascript, cambi documento .css a seconda della risoluzione..
Ovviamente crei i diversi fogli di stile.. Ti ho messo le 3 risoluzioni piu' usate, dato che ormai la 800x600 la usano in pochi..Codice PHP:
<script type="text/javascript">
var ris = screen.width;
switch(ris) {
case 1024:
document.write("<link href='style_1024.css' rel='stylesheet' type='text/css'>");
break;
case 1280:
document.write("<link href='style_1280.css' rel='stylesheet' type='text/css'>");
break;
case 1680:
document.write("<link href='style_1680.css' rel='stylesheet' type='text/css'>");
break;
}
</script>
Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?
cioè devo creare una pagina html ed inserire quei codici poi creo un altra relativa pagina css quindi diventerebbero 6 pagine? 3 html e 3 css o sbaglio? scusami ma apparte ora ho il cervello in confusione perche ho lavorato al mio sito dalle 18:00 pero se potessi chiarirmi le idee mi aiuteresti parecchio grazie mille per aver risposto mi hanno consigliato bene allora.
piu facile
No, solo 3 css relativi ai 3 fogli di stile, poi aggiungendo sotto al terzo break
Imposterai quello di default, ad esempio se chi visualizza non ha nessuna delle 3 subentra defeaultCodice PHP:
default:
document.write("<link href='style_default.css' rel='stylesheet' type='text/css'>");
Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?
innanzitutto, sarebbe il caso di capire perché non si vede alla stessa maniera.
hai creato un layout liquido?
oppure hai creato un layout fisso ma hai posizionato gli elementi in base alla finestra del browser?
perché in questo caso, è sufficiente che usi un div padre, a cui dichiarerai la larghezza in pixel necessaria, dentro cui ci metti tutto il tuo layout (così come viene fatto per la grande maggioranza dei siti).
A risoluzioni maggiori vedrai una porzione di sfondo, a risoluzioni minori il layout scrollerà anche in orizzontale (se vuoi evitare anche questa cosa, usa le media queries da css).
che tra l'altro, potrebbero (e il condizionale è voluto, perché comunque tocca vedere com'è messo il tuo sito e quale livello di compatibilità crossbrowser ti serve) essere anche un'alterantiva all'utilizzo di javascript....
io personalmente eviterei di andarmi a riscrivere i css via js se non è strettamente necessario![]()
![]()
buon giorno io ho creato un layout fisso in base a come lo vedevo sullo schermo non so se mi sono spiegato bene cioè che dovrei inserire dentro questo div "padre"???? le misure dell header sidebar e footer?
vi linko il sito se per cortesia potreste controllare almeno mi dite cosa ci vuole voi siete esperti quindi capirete subito come impostare il tutto meno male che ci siete voi![]()
![]()
piu facile
sì, grazieOriginariamente inviato da simone5v
vi linko il sito![]()
www.annunciami.com grazie a lei lady![]()
piu facile
ok, ricapitoliamo (che mi sto un po' perdendoOriginariamente inviato da simone5v
annunciami.com grazie a lei lady![]()
)
da ff su macbook mi sembra sia tutto a posto, se ridimensiono la finestra escono le scrollbar com'è logico che sia.
vedo però diversi posizionamenti assoluti nel css, quindi cosa in particolare ti viene visualizzato nella maniera sbagliata e su quali browser/risoluzioni hai riscontrato il problema?
1024*768: la foto con il gatto e il cane e quella con la stretta di mano fuoriescono dal contenitore, mi sembra ci sia qualche problema pure coi link rossi in alto QUI e Home