Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema che non so descrivere. Float

Buongiorno, ho un problema che non riesco a capire con un sito che sto tirando su.
    Sostanzialmente ho un div "container" che ha un bordino blu che dovrà contenere tutto il resto.

Il codice è il seguente:

<div id="container">
    <div id="header">
    <div id="logo">
    </img><span id="testologo">Con voi italiani, per voi, dal 1912</span>
    </div>
    <div id="claim">
    </div>
    <div id="contatti"><span id="testocontatti">Come contattarci:</span>Contattaci via email
    Su Facebook
    Su Twitter

<span id="avviso">Solo per i residenti all'interno del G.R.A. di Roma</span>
    </div>
    </div>
    <div class="underlinemenu">
    <ul>[*]Home[*]CSS Codes[*]Forums[*]Webmaster Tools[*]JavaScript[*]Gallery[/list]
    </div>
    <div id="corpo">
    <div id="articolo">Prova
    </div>
    <div id="prodotti">Prova
    </div>

</div>
    </div>
    Ora, io ho un problema con la seguente parte. Il codice css è il seguente:

#container {width: 958px; margin: 0px auto; padding: 0px; border:1px solid 0b236b;}
    #corpo {width: 958px; margin: 0px; padding: 0px;}
    #articolo {width: 600px; margin: 0px; padding: 0px; background-color: #e5e5e5; float:left;}
    #prodotti {width: 358px; margin: 0px; padding: 0px; background-color: #000000; float:left;}

Beh, mettendo float:left; sia ad #articolo che a #prodotti, i due div è come se uscissero fuori dal div container, ovvero sia non rientrano nel bordino blu. Viceversa, se non pongo il float left ai due div "articolo" e "prodotti", il tutto rientra ma i due div non sono affiancati l'uno all'altro.

Mi sfugge sicuramente qualcosa, ma non so cosa. Grassie per l'aiuto

( http://inaroma.it/test/ per vedere il problema online ).
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Re: Problema che non so descrivere. Float

Originariamente inviato da Mitico
    Buongiorno, ho un problema che non riesco a capire con un sito che sto tirando su.
    Sostanzialmente ho un div "container" che ha un bordino blu che dovrà contenere tutto il resto.

Il codice è il seguente:

<div id="container">
    <div id="header">
    <div id="logo">
    </img><span id="testologo">Con voi italiani, per voi, dal 1912</span>
    </div>
    <div id="claim">
    </div>
    <div id="contatti"><span id="testocontatti">Come contattarci:</span>Contattaci via email
    Su Facebook
    Su Twitter

<span id="avviso">Solo per i residenti all'interno del G.R.A. di Roma</span>
    </div>
    </div>
    <div class="underlinemenu">
    <ul>[*]Home[*]CSS Codes[*]Forums[*]Webmaster Tools[*]JavaScript[*]Gallery[/list]
    </div>
    <div id="corpo">
    <div id="articolo">Prova
    </div>
    <div id="prodotti">Prova
    </div>

</div>
    </div>
    Ora, io ho un problema con la seguente parte. Il codice css è il seguente:

#container {width: 958px; margin: 0px auto; padding: 0px; border:1px solid 0b236b;}
    #corpo {width: 958px; margin: 0px; padding: 0px;}
    #articolo {width: 600px; margin: 0px; padding: 0px; background-color: #e5e5e5; float:left;}
    #prodotti {width: 358px; margin: 0px; padding: 0px; background-color: #000000; float:left;}

Beh, mettendo float:left; sia ad #articolo che a #prodotti, i due div è come se uscissero fuori dal div container, ovvero sia non rientrano nel bordino blu. Viceversa, se non pongo il float left ai due div "articolo" e "prodotti", il tutto rientra ma i due div non sono affiancati l'uno all'altro.

Mi sfugge sicuramente qualcosa, ma non so cosa. Grassie per l'aiuto

( http://inaroma.it/test/ per vedere il problema online ).
    Nella parte che ti ho messo in grassetto tu hai chieso il div 'blu' quindi appaiono sotto le scritte PROVA, se devi usarlo così perchè non metti:

codice:
    <span id="articolo">prova</span> <span id="prodotti">prova</span>
    almeno non hai bisogno del float?
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Permessi di invio