ciao a tutti.
Ho cominciato ad usare PHP pochi giorni fa, quindi non sono molto bravo.
In ogni caso mi piace molto e sto cercando di imparare il più possibile.
In questi giorni sto provando a costruirmi un piccolo motore di ricerca per il mio database, e quello che voglio che il motore di ricerca faccia è soltanto darmi la pagina della parola (ogni parola nel mio database ha una pagina) se quella parola esiste, altrimenti dirmi che la parola non è presente nel database.
purtroppo però sto avendo un problemino.
questo è ciò che ho fatto al momento:
<?php
if ($_POST["name"]=="cat")
Header("Location:database/cat.php");
else
echo "not in the database";
?>
quindi quando scrivo nel mio motore di ricerca (che ovviamente si trova su un altra pagina) la parola "gatto", aprirà la pagina web di "gatto". ma se scrivo qualunque altra parola mi dirà "non nel database", perchè infatti la mia condizione è :apri la pagina se la parola è "gatto".
ora: ovviamente io non voglio che sia soltanto la parola "gatto" a darmi un risultato, ma ogni parola presente nel mio database.
Quindi vorrei che il mio motore di ricerca cercasse la parola che io gli dico (che può essere cane, gatto, o qualunque cosa) nel mio database; se la trova allora mi dovrebbe portare su quella pagine, se invece la prola non è presente nel database mi dovrebbe dire "non in the database".
quindi quello che vorrei dire al motore di ricerca di fare è qualcosa del tipo:
if ("la parola è presente nel database all'indirizzo xxxxx"
header ("location: xxxxx");
else
echo "not in the database"
sapete come potrei farlo?
perchè non so proprio che codici mettere!
grazie mille a tutti!