Non conosco a priori le cifre decimali dei valori in euro che vado a salvare nel Db Access(Formato 2000), quale tipo di campo(e relative impostazioni) mi consigliate?
Ciao
Non conosco a priori le cifre decimali dei valori in euro che vado a salvare nel Db Access(Formato 2000), quale tipo di campo(e relative impostazioni) mi consigliate?
Ciao
currency usa 2 decimali. altrimenti double
Scusa però se metto due cifre decimali mi può capitare un valore tipo 0,11667 che viene convertito in 0,12 il che mi sballa tutti i risultati. Adesso ho provato ad impostare un campo numerico a precisione singola e sembrerebbe salvare correttamente tutti i valori a prescindere dal numero di cifre decimali(ossia non effettua alcun arrotondamento/troncamento).
Dico io, ma un campo Valuta andrebbe bene solo nel caso in cui io sappia il numero di cifre decimali che devo salvare?
Ciao
ti ho già risposto, mi sembra.
Ciao, se non ricordo male, currency usa 4 decimali e non 2.
ma se non vuoi avere limiti (accettabili) nell'uso dei decimali, come ti è stato detto da optime, devi usare double (numerico a precisione doppia).
![]()
di poche parole direi.ti ho già risposto, mi sembra.
Sono importi che possono andare da un minimo di 2 cifre decimali ad un max di 6. Visto che il campo Currency deve essere impostato a priori penso di utilizzare il Double a doppia precisione(o singola precisione)
Grazie mille ad entrambe