PDA

Visualizza la versione completa : Salvare una guida di HTML.IT con HTML.IT Tutorial Downloader

SourceCode01
15-05-2011, 23:33
Salve a tutti!
Sono un appassionato di programmazione e piu volte mi sono imbattuto nella necessità di consultare delle vostre guide offline quando non avevo a disposizione internet. Quindi salvavo ogni singola pagina del tutorial per poi fare il copia e in colla in un unico file...davvero un lavoraccio! Allora mi sono deciso a creare un programma che fa tutto cio da solo e in breve tempo! Si chiama HTML.IT Tutorial Downloader e salva l'intera guida (e solo la guida senza pubblicità, ma sempre con il nome degli autori, link e riferimenti a html.it (come si trova nella verisone di stampa) in un unico file HTML sul vostro pc.

UNICO problema è che non scarica le immagini, ma lo si puo risolvere SEMPLICEMENTE facendo caricare la pagina creata (che è automaticamente aperta dal programma appena finisce il download) per poi salvarla come pagina completa oppure come pdf, doc etcc o "fate copia e in colla" dove vi pare :P

Ho creato velocemente un sito dove varicare il programma,
ecco il link: [edit by reb]

Spero sia utile alla comunity :)

FerroFuso
15-05-2011, 23:37
Ottimo lavoro! Vedo che con le guide di html.it hai fatto strada :unz:

SourceCode01
15-05-2011, 23:41
Grazie! Ho testato il programma diverse volte e non ho trovato bugs (alla fine non è nemmeno complesso) però se ne trovate qualcuno segnalatemelo.
Comunque se avrà successo implementerò nuove funzioni quando avrò tempo disponibile :)

Neptune
16-05-2011, 00:12
Se non hanno messo una versione scaricabile un motivo evidentemente ci sarà: Non volevano :fagiano:

mxa
16-05-2011, 01:04
Originariamente inviato da Neptune
Se non hanno messo una versione scaricabile un motivo evidentemente ci sarà: Non volevano :fagiano:

SourceCode01
16-05-2011, 01:20
L'applicazione fa quello che farebbe un utente con un browser...soltanto lo fa piu velocemente, non vedo il problema....

Neptune
16-05-2011, 02:23
Originariamente inviato da SourceCode01
L'applicazione fa quello che farebbe un utente con un browser...soltanto lo fa piu velocemente, non vedo il problema....

Che l'applicazione non guarda e clicca la pubblicità, motivo fondamentale per cui non hanno già previsto un comodo tasto per scaricare tutto il network in un comodo file zip :fagiano:

Inoltre voci di corridoio dicono che se vuoi avere tutto in locale, senza dover usare internet, html.it vende i cd con sopra le sue guide :zizi:

SuperMariano81
16-05-2011, 09:35
pensa un po' che ci sono sw che fanno la stessa cosa.

SuperMariano81
16-05-2011, 09:36
anzi, cosa centra il sondaggio?

rebelia
16-05-2011, 10:31
Originariamente inviato da SourceCode01

Spero sia utile alla comunity :)

mi spiace, temo non sia cosi' semplice: le guide si possono consultare solo online :fagiano:

Loading