Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89
  1. #1

    libri gratis in download

    segnalo a tutti gli appassionati questa iniziativa di repubblica: http://temi.repubblica.it/repubblicabari-i-libri/

    per un po' di tempo - da qui a fine estate - sara' possibile scaricare il pdf di alcuni libri di autori pugliesi

    per caso ne conoscete qualcuno?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Mi da parecchio fastidio leggere i pdf, probabilmente che lavorando al computer già fin troppo tempo, almeno nei momenti di lettura preferisco allontanarmente il più possibile...
    Però neppure quando è notte mi incuriosisce, magari ne leggo qualche pagina e se mi garba prendo il libro...

  3. #3
    Originariamente inviato da lnessuno
    Mi da parecchio fastidio leggere i pdf, probabilmente che lavorando al computer già fin troppo tempo, almeno nei momenti di lettura preferisco allontanarmente il più possibile...
    Però neppure quando è notte mi incuriosisce, magari ne leggo qualche pagina e se mi garba prendo il libro...
    anche a me non piace e preferisco il cartaceo; a video riesco giusto a leggere guide e tutorial; pero' se qualcuno ha e usa un e-reader che gestisce i pdf, magari puo' farci un pensierino, l'ho segnalato soprattutto pensando a loro

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    puoi sempre stamparli e rilegarli
    Cacca!

  5. #5
    Originariamente inviato da ilgiovo
    puoi sempre stamparli e rilegarli
    mi costa meno e mi e' piu' pratico andare dal libraio a comprarmeli

    tranne forse qualche testo veramente breve, tipo meno di 8-10 pagine, credo di non aver mai ceduto alla tentazione di stampare: troppo scomoda la fruizione successiva

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Interessante davvero... in effetti però la lettura dei PDF infastidisce anche me.

    I libri saranno disponibili per il download per circa un mese, queste le uscite:


    Babbo Natale
    di Nicola Lagioia
    ed. Fazi
    DAL 5/6 AL 4/07

    Quindici passi
    di Giuliano Foschini
    ed. Fandango
    DAL 29/05 AL 28/06

    Mal di Levante
    di Franco Cassano
    Edizioni Laterza
    DAL 22/05 AL 21/06

    Neppure quando è notte
    di Mario Desiati
    Edizioni Pequod
    Download

    Il correttore
    di Elisabetta Liguori
    Edizioni Pequod
    DAL 3/07 AL 2/08

    Il cattivo soggetto
    di S. Rubini, D.Starnone e C. Cavalluzzi
    Edizioni Manni
    DAL 26/06 AL 25/07

    Capatosta
    di Beppe Lopez
    Besa editrice
    DAL 19/06 AL 18/07

    1943: "Qui Radio Bari"
    di Antonio Rossano
    Edizioni Dedalo
    DAL 12/06 ALL'11/07

    Talenti per l’impresa
    di Carofiglio, D’Amicis, Donpasta, Lagioia e Marocco (Ed.Laterza)
    DAL 31/07 AL 30/08

    Lo scriba di Càsole
    di Raffaele Gorgoni
    Besa editrice
    DAL 24/07 AL 23/08
    Quindi si può scaricare al momento solo "Neppure quando è notte". Qualcuno ha già cominciato a leggerlo?


    Il romanzo si apre su una Roma decadente di fine millennio, in pieno Giubileo. L'Italia, con la sinistra di governo, sta vivendo un momento storico particolare: all'apparente ripresa economica si contrappongono fenomeni allarmanti come la malavita, le "nuove povertà", le "vecchie" tossicodipendenze e, più in generale, lo sbandamento di una nuova generazione. Vivere alla giornata è l'imperativo che si è dato Franz Maria, la voce narrante e, quando arriva nella capitale da una cittadina della Puglia, non trova di meglio che farlo tra i reietti della stazione Tiburtina, circondato da un caleidoscopio di personaggi uniti in una sorta di "corte dei miracoli" underground di fine millennio.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  7. #7
    Originariamente inviato da Pastore12

    Quindi si può scaricare al momento solo "Neppure quando è notte".
    si e mi sa che non appena abiliteranno il secondo, disabiliteranno il primo e cosi' via

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da rebelia
    mi costa meno e mi e' piu' pratico andare dal libraio a comprarmeli

    tranne forse qualche testo veramente breve, tipo meno di 8-10 pagine, credo di non aver mai ceduto alla tentazione di stampare: troppo scomoda la fruizione successiva
    a volte invece fai prima a stamparli e rilegarli.. specie se i libri sono fuori catalogo e introvabili in libreria e non li puoi ordinare da nessuna parte.. e mi è già capitato più volte
    Cacca!

  9. #9
    Originariamente inviato da lnessuno
    Mi da parecchio fastidio leggere i pdf, probabilmente che lavorando al computer già fin troppo tempo, almeno nei momenti di lettura preferisco allontanarmente il più possibile...
    se ci fosse utont5er un UP, non te lo toglierebbe nessuno.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  10. #10

    non male

    Bella iniziativa, i libri elttronici potrebbero modificare radicalmente la didattica!

    Ora spulcio se c'è qualcuno che conosco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.