Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    0

    Informatici nel pubblico

    In che agenzie/enti può entrare un informatico nel pubblico? con che mansioni?


    Ho parlato un po' con un dipendente dell'agenzia delle entrate di lunga data e mi ha detto che secondo lui molti giovani laureati sono "babbi" perchè non fanno richieste nel pubblico.

    Ad esempio mi fa la lombardia sta per fare un bando per l'agenzia delle entrate(scritto e orale) se passi e vieni assunto al volo indeterminato con il seguente stipendio di base in ingresso: 1700 euro per 13 mensilità

    Ma la cosa piu allucinante sono gli orari in pratica, 5 giorni a settimana però lunedi pomeriggio e venerdì pomeriggio a casa.

    Non si capisce perchè il pubblico viene sempre considerato "lo scarto" del lavoro.

  2. #2

    Re: Informatici nel pubblico

    Originariamente inviato da invinoveritas82
    Non si capisce perchè il pubblico viene sempre considerato "lo scarto" del lavoro.
    Diepende dal contesto.
    Se parliamo di posizioni lavorative, quelle pubbliche sono (quasi) le più ambite.
    Se parliamo delle possibilità di entrarci senza raccomandazione o mazzette... grasse risate!


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    0
    Quello che intendo io è che appena ti laurei parti subito a cercare la mega multi nazionale che ti sfrutta fino al midollo, e sei contento di essere sfruttato perchè dici così faccio carriera etc...

    Pochissimi partono subito in direzione pubblico, anche se ha gli stipendi piu alti.

  4. #4
    Originariamente inviato da invinoveritas82
    Quello che intendo io è che appena ti laurei parti subito a cercare la mega multi nazionale che ti sfrutta fino al midollo, e sei contento di essere sfruttato perchè dici così faccio carriera etc...

    Pochissimi partono subito in direzione pubblico, anche se ha gli stipendi piu alti.
    Perchè nella mega multinazionale che ti sfrutta fino al midollo (pagandoti poco) sicuramente impari molto di più (visto che lavori come uno schiavo a ritmi stressanti...)

    Poi eventualmente fai sempre in tempo a rivenderti molto meglio dopo dove ti pare...

  5. #5
    Originariamente inviato da invinoveritas82
    Quello che intendo io è che appena ti laurei parti subito a cercare la mega multi nazionale che ti sfrutta fino al midollo, e sei contento di essere sfruttato perchè dici così faccio carriera etc...

    Pochissimi partono subito in direzione pubblico, anche se ha gli stipendi piu alti.
    Ma mica è vero!


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    0
    C'è anche da dire che per informatici c'è ben poco nel pubblico...

  7. #7
    tutte le aziende ospedaliere o le asl hanno un servizio informatica (più o meno grosso, più o meno esternalizzato) ma ce l'hanno.

    Immagino che lo stesso si possa dire per comuni, province, provveditorati agli studi etc.. etc...

    Il problema è che negli ultimi anni c'è un blocco delle assunzioni e di concorsi ce ne sono tutto sommato pochi.

    Comunque confermo: so di concorsi per ingegneri (non solo informatici ma anche meccanici o gestionali) per i quali si sono presentati in tre o quattro.

    Ah, i 1700 sono lordi.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    0
    All'agenzia delle entrata il netto di inserimento è 1590

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    0
    All'agenzia delle entrata il netto di inserimento è 1590

  10. #10
    All'agenzia delle entrata il netto di inserimento è 1590
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.