Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Van83

[Funzioni - Php] Leggere file da una cartella

Ciao a tutti,
    so che ci sono le funzioni php per leggere i file dentro una cartella.

is_dir(), opendir(), readdir() e closedir().

Questi però si riferiscono al filesystem,
    e quindi se il mio file.php in cui ho queste funzioni è su www.miosito.it/cartella/file.php

posso tranquillamente leggere i file dentro www.miosito.it/altracartella/.

Se invece volessi leggere i file all'interno di una cartella su un altro server??

cioè, dal file su www.miosito.it/cartella/ voglio leggere i file che sono dentro la cartella

www. altrositoweb.it/cartella-di-lettura/ (quindi altro sito e quindi leggere le cartelle dentro ad una url precisa) è possibile??

Vi ringrazio e se serve pronto a darvi altre informazioni.

La cartella che voglio leggere ha i permessi 775.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Se i 2 domini sono sullo stesso server e hai possibilità di configurare il server in modo da autorizzare la lettura di una cartella al di fuori della document_root da parte del dominio1 ti eviti il traffico di rete.

Se invece i 2 domini sono su macchine diverse o comunque non puoi intervenire sulla configurazione, la lettura dei file è possibile tramite rete a patto che la direttiva di configurazione di php "allow_url_fopen" sia attivata.
    In questo caso potrai usare file_get_contents per leggere il file (devi conoscere l'url preciso in quel caso).
    Cercare di ottenere invece il contenuto della cartella tramite i comandi php può non essere altrettanto immediato.

In quel caso devi poter avere accesso in qualche modo al secondo dominio per creare un file php che ti restituisca questo elenco, o addirittura fare una connessione ftp direttamente da php.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Van83
    Eh si,

lo immaginavo, ma ho provato a chiedere se era possibile ugualmente in altro modo o con altre funzioni.

Il mio problema è che devo fare uno slide di immagini ma a priori non so quante immagini ho con quel codice nel nome del file.

Va bene, ti ringrazio molto.

Permessi di invio