Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Java_home

Java_home

Ciao a tutti.. Per la mia tesina sto creando un sito dinamico per la formulazione dei budget..
    Il mio sistema operativo è Windows 7 home premium e come linguaggio uso JSP.
    Ho già installato Apache Tomcat e MySQL 5.0 più il driver MySQL Connector/ODBC 3.51
    Il problema è che quando vado a caricare una pagina jsp mi visualizza questa papparda qua:

HTHTTP Status 500 -

type Exception report

description The server encountered an internal error () that prevented it from fulfilling this request.

exception

org.apache.jasper.JasperException: Unable to compile class for JSP
    org.apache.jasper.compiler.DefaultErrorHandler.jav acError(DefaultErrorHandler.java:97)
    org.apache.jasper.compiler.ErrorDispatcher.javacEr ror(ErrorDispatcher.java:346)
    org.apache.jasper.compiler.Compiler.generateClass( Compiler.java:414)
    org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compil er.java:472)
    org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compil er.java:451)
    org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compil er.java:439)
    org.apache.jasper.JspCompilationContext.compile(Js pCompilationContext.java:511)
    org.apache.jasper.servlet.JspServletWrapper.servic e(JspServletWrapper.java:295)
    org.apache.jasper.servlet.JspServlet.serviceJspFil e(JspServlet.java:292)
    org.apache.jasper.servlet.JspServlet.service(JspSe rvlet.java:236)
    javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet .java:802)

root cause

Unable to find a javac compiler;
    com.sun.tools.javac.Main is not on the classpath.
    Perhaps JAVA_HOME does not point to the JDK
    org.apache.tools.ant.taskdefs.compilers.CompilerAd apterFactory.getCompiler(CompilerAdapterFactory.ja va:106)
    org.apache.tools.ant.taskdefs.Javac.compile(Javac. java:935)
    org.apache.tools.ant.taskdefs.Javac.execute(Javac. java:764)
    org.apache.jasper.compiler.Compiler.generateClass( Compiler.java:382)
    org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compil er.java:472)
    org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compil er.java:451)
    org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compil er.java:439)
    org.apache.jasper.JspCompilationContext.compile(Js pCompilationContext.java:511)
    org.apache.jasper.servlet.JspServletWrapper.servic e(JspServletWrapper.java:295)
    org.apache.jasper.servlet.JspServlet.serviceJspFil e(JspServlet.java:292)
    org.apache.jasper.servlet.JspServlet.service(JspSe rvlet.java:236)
    javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet .java:802)

note The full stack trace of the root cause is available in the Apache Tomcat/5.0.28 logs.
    Apache Tomcat/5.0.2815 12 asc

Oggi ho provato a chiedere alla mia prof di informatica è mi ha detto che forse il problema è che la jdk che ho instalato non è compatibile con il mio sistema operativo.. Quella che ho iinserito io tra le variabili d'ambiente è questa: C:\j2sdk1.4.2_12

Se questa è sbagliata cosa devo fare????

Help me!!!!

Utente di HTML.it
    ma scusa, ma quale jdk hai installato? su seven perché ti flagelli con la 1.4???

perchè io ho installato le stesse che usiamo a scuola con il windows xp..
    Non mi ho ricercato la più recente tanto mi servirà solo per fare la mia tesina e poi non credo che la riutilizzerò spesso.. Comunque quale devo installare che sia compatibile con il mio sistema operativo????

Utente di HTML.it
    beh vai sul sito della oracle e scarica l'ultima, non vedo perché usare quella stravecchia.

mi faresti il piacere enorme di indicarmi il link preciso di quale scaricare perchè non vorrei scaricare cose sbagliate inutilmente..

Scusa ma sono alle prime armi e mi sto lanciando in un progetto più grande di me xD

no vi prego aiutatemi

ho provato ad installare questa versione che è più recente: “jdk-6u23-windows-i586.exe”

dopodichè ho modificato la mia variabile d'ambiente mettento "C:\jdk1.6.0_23"

adesso ho trovato queste istruzioni d'installazione:

http://www.piccipicci.com/guida-inst...ows-7-676.html

qui parla anche Apache Ant.. ma che cavolo è???
    Credo di essermi incasinata ancora di più!

Utente di HTML.it
    scusa se hai preso l'installer del jdk tu non devi fare più niente perché l'installer setta la variabile d'ambiente.
    Ant lascialo stare

si però se tu leggi nel link che ho inserito dice dopo aver spiegato come configurare la jdk dice: "Questo, come precendentemente detto, ci consente di agevolare l’installazione e la configurazione di Apache Ant". Ma io non so neanche cosa sia ant..
    Porca miseria..

Qualche anima buona non mi può dare il link preciso di una jdk da scaricare che sia compatibile con il mio sistema operativo e che sia compatibile con le altre richieste specificate nel primo messaggio?

Pleseeeee

Utente di HTML.it
    allora il link lo trovi sul sito della oracle , jdk ultima versione, quella è la fonte ufficiale.
    Va bene che ti serve solo per una tesina che devi presentare a scuola, ma penso che l'ultima versione di un qualsiasi programma da internet la sai ricavare. Questo è uguale.
    Lancia l'installer e poi quando finisce puoi benissimo utilizzare java senza alcun problema, non preoccuparti di variabili d'ambiente o di ant: le prime sono settate in automatico, il secondo per quello che devi fare tu non serve quindi non confonderti con le cose strane.

ok ho scaricato -> jdk-6u25-windows-x64.exe

l'ho installato ma ancora non funziona.. e mi continua sempre a dare lo stesso messaggio

Permessi di invio