Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2

    Possibilità di brevettare idea per sito [era: importantissimo entrate]

    Ciao raga,
    vi faccio una domanda importantissima ... mettiamo che ho avuto una idea geniale per un sito internet , diciamo che è un nuovo modo di fare pubblicità con i click ... ma nessuno lo ha mai fatto come lo farei io sul mio sito ... se volessi brevettarlo in tutto il mondo quanto mi costerebbe?
    Lo posso brevettare vero? Un'altra cosa per brevettare questa idea devo prima realizzare il sito oppure è sufficente descriverla e presentarla ad un ufficio brevetti?

    Grazie!!

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Ciao toru, benvenuto nel forum.

    Con l'occasione ti ricordo che:[list=1][*]tutte le domande sono importanti allo stesso modo, e non esistono richieste urgenti o priorità di alcun tipo;[*]è importante (questo si) che dai al post un titolo attinente al contenuto, in modo che chi legge possa farsi da subito un'idea se la discussione è o meno di proprio interesse.[/list=1] Se non l'hai fatto, ti consiglio di dare un occhio al regolamento, che trovi in rilievo nella lista delle discussioni. Spero di contare sulla tua collaborazione!

    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2

    Ok

    Ok lo farò grazie

  4. #4

    Re: Possibilità di brevettare idea per sito [era: importantissimo entrate]

    Originariamente inviato da toru
    Lo posso brevettare vero?
    In Europa non si possono brevettare i software. Nel mondo non si possono brevettare "le idee".

  5. #5
    Puoi concretizzare la tua idea in un software (che questo sia un CMS o un compilato client/server non ha importanza) ed in seguito puoi registrare il tuo software presso il registro internazionale dei copyright di Washington oppure puoi registrarlo come opera letteraria (ebbene sì, funziona così in Italia) o presso il pubblico registro dei software italiano. Tutte operazioni gestibili presso la SIAE.

    Non puoi brevettarlo in Europa, ma puoi attribuirgli un marchio e registrarlo internazionalmente presso il nostro Ufficio Nazionale per i Brevetti e Marchi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.