Ciao a tutti,
ho una nuova domanda. Purtroppo è il mio primo approccio a jquery e non riesco ancora a maneggiarlo al meglio.
Il mio problema è il seguente:
Ho una tabella dove, attraverso il drag and drop (spiegato nella guida Jquery UI di questo), sposto dei div contenenti un numero scritto in inglese (One, Two).
Spostando il div, però, anche se il drop è terminato, per il codice html il div spostato risulta essere sempre nel td di partenza (nel mio caso lo lascia droppable:false perché è come se ci fosse ancora qualcosa, mentre dove ho droppato posso aggiungere altri elementi perché lì non risulta esserci niente).
Qui di seguito trovate il codice:
Stile:
Javascript:codice:<STYLE> .drag{ margin: auto; text-align: center; width: 87px; height: 35px; line-height: 35px; border: 2px solid SteelBlue; background-color: white; } .cella{ background-color: #FF0000 } .ui-widget-header{ BACKGROUND: #99FF00; } </STYLE>
Tabella:codice:<script type="text/javascript"> $(function() { var id; $( ".cella" ).droppable({ disabled: true }); $(".ui-widget-header").droppable({ drop: function(event, ui) { if($(this).attr('id')!=id) { id=$(ui.draggable).attr('pippo') $( this ).removeClass("ui-widget-header").removeClass("ui-droppable"); $( this ).addClass("cella"); $("#"+id).removeClass("cella"); $("#"+id).addClass("ui-widget-header").addClass("ui-droppable"); idnuovo=$(this).attr('id'); $(ui.draggable).attr('pippo',idnuovo); id=$(this).attr('id'); }} }); }); </script>Quindi la domanda è: come posso spostare fisicamente il div, ad esempio, contenente "One" e non solo virtualmente come qui?codice:<table id="table-1" width=500 height=350 border=1> <tr> <td class=cella width=50 id=1> <DIV class=prova>  <DIV class=drag pippo=1 id=pinco>One</DIV> </DIV> </td> <td class=ui-widget-header width=50 id=2> <DIV class=drop> </DIV></td> </tr> <tr><td class=cella width=50 id=3> <DIV class=prova>  <DIV class=drag pippo=3>Two</DIV> </DIV> </td> <td class=ui-widget-header width=50 id=4> <DIV class=drop> </DIV></td> </tr>
Confido nel vostro aiuto![]()

Rispondi quotando