Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518

    [Ubuntu 11.04] Non riesco più ad accedere

    ciao ragazzi.. ho un problema abbastanza serio.. vi vedo ferrati quindi vi chiedo, io non sono molto esperto...

    ho fatto da poco l'aggiornamento alla 11.04, dopo l'aggiornamento il sistema mi ha segnalato che non avevo risorse sufficienti per far girare unity, quindi mi ha caricato la vecchia interfaccia... e fin qui mi sembrava tutto ok

    da dopo l'aggiornamento però ho notato un peggioramento della visualizzazione dei film con VLC e con il riproduttore multimediale, nel senso che quasi sempre dopo un tempo variabile di riproduzione corretta si blocca totalmente l'applicazione (mi dice che non risponde e se voglio forzare l'uscita, e ci mette qualche minuto a chiudersi)

    non sapendo bene cosa fare, mi è venuto in mente di controllare che tipo di interfaccia caricava al login automatico (nel frattempo ho fatto l'installazione sul portatile della mia ragazza e aveva problemi grafici, quindi con la scelta dell'interfaccia alla login ho risolto il problema, e pensavo di provare la stessa cosa anche io), e allora ho fatto la disconnessione dell'utente, dopodichè non riesco più ad accedere! cioè: sono qui davanti alla schermata di login, ho la finestrella con l'elenco utenti (cioè il mio e Altri...) e quando clicco sul mio utente lampeggia per una frazione di secondo la scritta "Errore nell'iniziare la conversazione" e poi ritorna la stessa finestrella. Allo stesso modo se clicco su "altri.." ricarica la finestrella e basta. In basso ho una barra con l'icona delle preferenze di accesso universale, l'orologio e l'applet per lo spegnimento.. nient'altro. Ho già provato a riavviare il sistema ma non cambia niente.

    che posso fare ??

    si può da terminale di comando settare la modalità grafica utilizzata dall'utente ??