Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518

    [Ubuntu 11.04] Non riesco più ad accedere

    ciao ragazzi.. ho un problema abbastanza serio.. vi vedo ferrati quindi vi chiedo, io non sono molto esperto...

    ho fatto da poco l'aggiornamento alla 11.04, dopo l'aggiornamento il sistema mi ha segnalato che non avevo risorse sufficienti per far girare unity, quindi mi ha caricato la vecchia interfaccia... e fin qui mi sembrava tutto ok

    da dopo l'aggiornamento però ho notato un peggioramento della visualizzazione dei film con VLC e con il riproduttore multimediale, nel senso che quasi sempre dopo un tempo variabile di riproduzione corretta si blocca totalmente l'applicazione (mi dice che non risponde e se voglio forzare l'uscita, e ci mette qualche minuto a chiudersi)

    non sapendo bene cosa fare, mi è venuto in mente di controllare che tipo di interfaccia caricava al login automatico (nel frattempo ho fatto l'installazione sul portatile della mia ragazza e aveva problemi grafici, quindi con la scelta dell'interfaccia alla login ho risolto il problema, e pensavo di provare la stessa cosa anche io), e allora ho fatto la disconnessione dell'utente, dopodichè non riesco più ad accedere! cioè: sono qui davanti alla schermata di login, ho la finestrella con l'elenco utenti (cioè il mio e Altri...) e quando clicco sul mio utente lampeggia per una frazione di secondo la scritta "Errore nell'iniziare la conversazione" e poi ritorna la stessa finestrella. Allo stesso modo se clicco su "altri.." ricarica la finestrella e basta. In basso ho una barra con l'icona delle preferenze di accesso universale, l'orologio e l'applet per lo spegnimento.. nient'altro. Ho già provato a riavviare il sistema ma non cambia niente.

    che posso fare ??

    si può da terminale di comando settare la modalità grafica utilizzata dall'utente ??

    soluzione B:ho letto che si può avviare da una live, partizionare il disco, copiare la mia home sulla partizione e poi formattare la partizione di sistema e reinstallare e mantengo tutti i dati e le impostazioni invariate... è vero ? ma TUTTO-TUTTO ? cioè immagino che dovrò però reinstallare i programmi.. ma i settaggi dei programmi mi rimangono ? e la posta (uso evolution) ? e il desktop è tutto nella home giusto ? Ci sono programmi o settaggi che salvano dati NON nella home ? No perchè a sto punto butto su lucid lynx (che se non sbaglio è l'ultima LTS) e lascio stare gli aggiornamenti.
    Cacca!

  2. #2
    prova ad entrare con le tty alternative. Premi CTRL + ALT + F1 (o F2 o F3, ecc.) e provi a fare il login da lì: se ti riesce te lo sistemi da lì e sei a posto.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da maje
    prova ad entrare con le tty alternative. Premi CTRL + ALT + F1 (o F2 o F3, ecc.) e provi a fare il login da lì: se ti riesce te lo sistemi da lì e sei a posto.
    si il login da terminale funziona.. ma è il "te lo sistemi da lì" che mi lascia perplesso.. esattamente cosa dovrei fare per sistemarlo secondo te ?
    Cacca!

  4. #4
    prima di fare qualsiasi cosa io farei un update del sistema, per verificare che non ci sia un aggiornamento/upgrade interrotto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da maje
    prima di fare qualsiasi cosa io farei un update del sistema, per verificare che non ci sia un aggiornamento/upgrade interrotto
    ok, per quel che mi riguarda il tuo avatar è appropriato

    scusa, ti chiedo per cortesia di essere più esplicito visto che non sono molto esperto.. grazie!
    Cacca!

  6. #6
    io proverei a entrare in modalita' "failsafe"

    da li prova a loggarti come utente
    e prova a dare: startx
    tanto per vedere gli errori che ha


    oppure, simile :

    CTRL + ALT + F1.
    sudo service gdm stop
    logon da utente
    startx

  7. #7
    Originariamente inviato da ilgiovo
    ok, per quel che mi riguarda il tuo avatar è appropriato
    scusa

    come prima cosa proverei a verificare che non ci siano aggiornamenti/upgrade interrotti

    sudo apt-get update

    e poi

    sudo apt-get dist-updgrade

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    ok vi ringrazio.. stasera provo
    Cacca!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.