Salve a tutti.
Mi scuso se questo post può sembrare ripetitivo.
Utilizzo il sistema operativo Windows 7 e ho recentemente installato il programma Adobe InDesign CS3.
Le icone di default dei file di InDesign non si vedono, ovvero i files indd che mi ritrovo hanno tutti l'icona del foglio bianco predefinita di sistema per i files senza programma.
Se provo ad aprire i files si aprono tranquillamente. L'unico problema è l'icona.
Ho provato a usare sia FileTypesManager (di Nirsoft). Ho cambiato il percordo predefinito del file icona ma niente.
Ho provato pure a modificare il registro di sistema seguendo questa discussione (o almeno ci ho provato dato che con l'inglese non me la cavo tanto bene). E niente.
La cosa che mi incuriosisce è che alcune per alcune estensioni di indesign (tipo il file nascosto che appare sul desktop in fase di modifica) l'icona viene caricata. Infatti nell'elenco di filetypemanager alcune estensioni mostrano l'icona corretta. (vedi immagine1 cerchio rosso).
Ho notato però questa cosa: le estensioni che caricano l'icona (automaticamente), dopo "shell.dll" hanno un numero lungo. Mentre le estensioni per le quali ho caricato io l'icona (dallo stesso identico percorso) hanno un numero corto (vedi cerchio verde in immagine 1).
Avete qualche idea?
Grazie
Mariarosaria