Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[C] consiglio funzione di hash

Salve, ho la necessità di effettuare il controllo di correttezza sui dei dati che trasferisco attraverso un socket da un client ad un server e viceversa. Da qui la necessità di impiegare una funzione di hash.. Me ne sapete consigliare una che non sia troppo pesante (ad esempio la md5 è troppo pesante per i miei gusti) !?
    Sto lavorando in C in ambiente Unix..
    Grazie

"Pesante" in che senso? Comunque il "livello minimo" per i checksum è il CRC (anche se ha senso solo per individuare errori casuali, non manomissioni deliberate).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it

re:

per pesantezza intendo che non ci deve mettere molto a calcolarmi l'hash di una stringa di 1024 byte ad esempio..
    in ogni caso.. che tu sappia esistono delle librerie C nelle quali sono implementate delle funzioni di hash o me le devo scrivere io a manina?

Re: re:

Originariamente inviato da LuisMay
    per pesantezza intendo che non ci deve mettere molto a calcolarmi l'hash di una stringa di 1024 byte ad esempio..
    L'hash md5 di una stringa di 1024 byte si calcola in un attimo... per darti un'idea, l'hash md5 di una iso da 690 MB sulla mia macchina prende 3.19 secondi di tempo di CPU.
    in ogni caso.. che tu sappia esistono delle librerie C nelle quali sono implementate delle funzioni di hash o me le devo scrivere io a manina?
    Implementazioni di md5 in C ne trovi dovunque in rete, basta cercare.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio