PDA

Visualizza la versione completa : Cosa ne pensate dell'outsourcing?

breathless84
17-05-2011, 22:29
Probabilmente molti di voi ne sono già a conoscenza ma in rete sono presenti diversi portali dedicati ai programmatori freelancer di tutto il mondo e chiunque si iscriva può sia offrire che cercare lavoro.
Ci sono programmatori indiani o di altri paesi in via di sviluppo che svolgono un ottimo lavoro e si fanno pagare un decimo delle cifre richieste qui in Italia.
Voi cosa ne pensate? Credete che sia un metodo vantaggioso oppure non vi fidate abbastanza per affidare il vostro lavoro a qualcuno che si trova a migliaia di km di distanza?

MItaly
17-05-2011, 22:39
Originariamente inviato da breathless84
Ci sono programmatori indiani o di altri paesi in via di sviluppo che svolgono un ottimo lavoro e si fanno pagare un decimo delle cifre richieste qui in Italia.
Da quanto sento in giro, alcuni fanno un ottimo lavoro, molti ma molti altri meglio evitare...

lnessuno
17-05-2011, 22:56
Non mi sono mai fidato, anche se qualche lavoretto lo darei volentieri (più per togliermelo che altro)... più che altro non conosco nulla in quell'ambiente.

lnessuno
17-05-2011, 23:04
Ma i prezzi sono davvero così vantaggiosi? No perchè qua vedo che "affittare" un programmatore php costa (a partire da) 12$ all'ora (e vabbè, a momenti li trovi pure qua), ed al mese 1800$... cioè a momenti mi conveniva affiliarmi a loro, invece di mettermi in proprio... :zizi:

miki.
17-05-2011, 23:05
la percentuale di indiani in India che sono bravi programmatori e' cosi' bassa che e' piu' facile vincere al lotto.

si fanno pagare poco ma alla fine ti viene a costare di piu' perche' devi rifare tutto

Ranma2
17-05-2011, 23:15
Originariamente inviato da breathless84
Probabilmente molti di voi ne sono già a conoscenza ma in rete sono presenti diversi portali dedicati ai programmatori freelancer di tutto il mondo e chiunque si iscriva può sia offrire che cercare lavoro.
Voi cosa ne pensate? Credete che sia un metodo vantaggioso oppure non vi fidate abbastanza per affidare il vostro lavoro a qualcuno che si trova a migliaia di km di distanza?

Certo, se devo fare il sito del pizzettaro

breathless84
18-05-2011, 00:04
Di sicuro alcuni faranno un lavoro pessimo ma basta guardare i feedback.
Ce ne sono alcuni con ottimi feedback che chiedono 30 dollari per un lavoro da uno o 2 giorni.

magnus
18-05-2011, 00:20
Mi postate qualche link ai suddetti portali?

lnessuno
18-05-2011, 11:15
Originariamente inviato da magnus
Mi postate qualche link ai suddetti portali?
Quoto... ho dei progetti personali da portare avanti e visto che non ho mai il tempo per farlo potrebbe essere la volta buona che provo con l'outsourcing.

magnus
18-05-2011, 11:19
Parlano di diversi portali e poi non ne esce nemmeno uno :dottò:

Loading