Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Furto d'identità?

Utente di HTML.it

Furto d'identità?

Ciao a tutti, sono nuova nel forum e scrivo per chiedervi un parere su un caso che mi sembra un pò strano...
    Ieri per curiosità ho digitato su google l'indirizzo di posta elettronica hotmail di una persona, e il risultato è stato un pò sconcertante.... ossia una decina di link che rimandavano tutti allo stesso sito di annunci di gay a LONDRA. In particolare l'indirizzo hotmail è uscito alla fine di uno degli annunci...io escludo che si tratti della stessa persona...non parla inglese e poi vive a napoli come me.....è il mio ragazzo!!! Per questo vi chiedo un parere su come sia potuto succedere che un indirizzo email venga pubblicato su siti del genere. E poi la descrizione fisica corrisponde, e anche l'età....il lavoro....non me lo spiego, come è possibile? Illuminatemi!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Forse dovresti parlarne con lui...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Scusami, ma le pare che se sapessi il perchè di questo annuncio ora avrei scritto in questo forum?
    E' possibile che esistano due indirizzi mail identici, di cui uno è di un tizio che vive a Londra? E' possibile che sia opera di un hacker che vuole attirare i visitatori in questi siti che contengono numeri di telefono a pagamento? Insomma devo andare alla polizia postale?

Grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Non possono esistere indirizzi identici appartenenti a persone diverse.
    D'altra parte chiunque può pubblicare un annuncio inserendo in esso un indirizzo email casuale o comunque appartenente ad altri.... Può essere uno scherzo?

Il tono apparentemente ironico del mio precedente messaggio voleva intendere che forse quello che dovrebbe preoccuparsi è il tuo ragazzo...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Concordo con Habanero, per quanto riguarda l'inserimento degli annunci sicuramente si può mettere una qualsiasi e-mail.
    Che sia un lamer ci credo poco... a meno che.. per caso il tuo ragazzo ha un profilo su facebook in cui ha scritto dove lavora e magari ha anche libero accesso alle foto?

Utente di HTML.it
    Si ha un profilo facebook, ma non vi è nè l'indirizzo email e nemmeno scritto qual è il suo lavoro.
    Scusa l'ignoranza, che cos'è un lamer?

Umh, allora o è uno scherzo di un conosciente o è lui.
    Dubito fortemente sia un "hacker".
    Sicura che non abbia nessun profilo, a parte facebook, in cui ha scritto dati personali?

Utente di HTML.it
    scusa marco posso contattarti in pvt?

Contattami pure.

Cavoli, da pipl o 123people mi vengono fuori foto e mail. Io sto attento a inserire online la mia mail personale il meno possibile e, dove sono obbligato (come nelle mail), inserisco un [at] al posto della chiocciola.
    Ma basta? Mi sa che questo stratagemma ormai non funziona più!
    Parole d'argento, silenzi d'oro.

Permessi di invio