Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Convertire data in mysql

Ho un problema in mysql con le date. partendo da una data in tabella dovrei cambiare da am a pm. Ho provato ad aggiungere 12 ore alla data però non sono riuscito ad ottenere il risultato desiderato. Mi sapreste dire come risolvere il problema? ho cercato ma nn ho trovato nulla di utile!
    Grazie a tutti

Re: Convertire data in mysql

Originariamente inviato da gogetassj4dp
    Ho un problema in mysql con le date. partendo da una data in tabella dovrei cambiare da am a pm. Ho provato ad aggiungere 12 ore alla data però non sono riuscito ad ottenere il risultato desiderato. Mi sapreste dire come risolvere il problema? ho cercato ma nn ho trovato nulla di utile!
    Grazie a tutti
    manca un dato essenziale: come e' memorizzata la data nel database.

Non e' che puoi "cambiare" am con pm, sono due ore differenti e am/pm e' solo un modo di visualizzazione non un'ora ansi.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

bella domanda... a me hanno detto solo di creare una query che faccia questa cosa, però nn ho idea di come sia memorizzato il dato sul db. avvo pensato di fare l'estrazione del dato e aggiungere 12 ore, però con le funzioni che ho trovato in giro nn ho risolto nulla

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gogetassj4dp
    bella domanda... a me hanno detto solo di creare una query che faccia questa cosa, però nn ho idea di come sia memorizzato il dato sul db. avvo pensato di fare l'estrazione del dato e aggiungere 12 ore, però con le funzioni che ho trovato in giro nn ho risolto nulla
    normalmente ci sono due modi: il formato DATE "a stringa" e quello UNIX (intero).

Nel secondo caso è banale.

Nel primo puoi convertire in UNIX, sommare l'offset, e ri-convertire in DATE

credo che sia in formato date, è possibile fare quello che hai detto solo tramite sql?

Ci sarebbe da capire una cosa:

scambiare am/pm significa letteralmente invertire, per esempio, le 10 del mattino con le 10 di sera e non di aggiungere 12 ore perche' altrimenti le 10 di sera diventerebbero le 10 del mattino si, ma del giorno successivo.

Quindi manca la chiarezza su cosa si dovrebbe fare. Se vuoi invertire tra di loro le stringhe am/pm lo puoi fare con un controllo sulle stringhe, di certo non con delle funzioni sulle date. Se vuoi invece sommare 12 ore lo puoi fare sia direttamente con date (ansi) che con il unix timestamp.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio